Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Bird Three, il monopattino ecosostenibile
Il nuovo monopattino adottato dalla società specializzata nello sharing ha una batteria più grande e in grado di sostenere più corse con una singola carica
Il futuro corre veloce e viaggia sempre di più con una batteria. I monopattini elettrici sono alla base della mobilità mondiale e le case studiano, ricercano, sviluppano giorno dopo giorno per realizzare mezzi sempre più all'avanguardia e performanti. E proprio per rispondere, anzi anticipare, il mercato, Bird ha annunciato il suo nuovo modello per ridurre le emissioni di carbonio nelle città.
Secondo Scott Rushforth, Chief Vehicle Officer di Bird: "Bird è all'avanguardia nel trasporto sicuro, intelligente e sostenibile. Ogni aspetto del Bird Three è stato accuratamente progettato per ridurre il suo impatto ambientale, a cominciare dalla batteria più grande, più ecologica e in grado di alimentare più corse con una singola carica rispetto a qualsiasi altro monopattino in sharing”.
BIRD THREE, LE CARATTERISTICHE DEL MONOPATTINO ECOSOSTENIBILE
Dopo quattro anni di esperienza Bird ha sviluppato un mezzo per una guida più sicura e intelligente con grande attenzione alla sostenibilità a partire dallo stesso sistema di batterie eco sostenibile di Bird Three. La batteria integrata nel monopattino è proporzionale al suo impatto ambientale: Bird Three ha una batteria con capacità fino a 1 kWh, richiede ricariche meno frequenti rispetto a qualsiasi altro monopattino in sharing oggi disponibile e più chilometri percorsi. Quindi una riduzione complessiva delle emissioni di carbonio durante l'intero ciclo di vita del veicolo.
Oltre alla batteria, il nuovo Bird Three possiede la classificazione IP68, l'integrazione strutturale delle batterie che abattono il peso, come succede nelle Tesla, design innovativo, cavalletto antiribaltamento, pneumatici innovativi. Ma al di là dell'harware, il Three è innovativo anche lato software. Calibrazione automatica con sensori dei freni calibrati automaticamente per garantire precisione e sicurezza, crittografia antifurto che protegge gli utenti e aiuta a scoraggiare i furti. Ma non è finita: diagnostica in tempo reale e rilevamento dei guasti. Oltre 200 input sensoriali sul veicolo.
Insomma, Bird Three è senza ombra di dubbio il gioiello della tecnologia della urban mobility.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.