NUOVE Specialized Turbo Vado e Turbo Como
Le nuove versioni delle e-bike Specialized per la città sono più potenti, silenziose e offrono più capacità di carico. L'antifurto c'è ed è controllato dall'App
Il motore Turbo Full Power 2.2 delle Turbo Vado e Turbo Como è lo stesso della mtb Turbo Levo, robusto e affidabile per uscite più lunghe e impegnative, con 560 Watt di potenza di picco e 90 Nm di coppia
PIÙ CONFORTEVOLE O PIÙ VERSATILE
La Como è una e-Bike dalla posizione seduta e confortevole, con telaio step-through per salire e scendere facilmente dalla bici. La posizione di guida eretta è rilassante per le mani e per il busto e permette di avere un’ampia visuale sulla strada. La dotazione comprende una sella ammortizzata, pneumatici ad ampio volume e forcella ammortizzata con escursione di 80 mm, per la massima comodità anche su strade non perfettamente regolari o magari su un leggero sterrato. La Vado è la più versatile, è l'e-bike per gli spostamenti quotidiani, per degli allenamenti veloci o qualche avventura più lunga del previsto: una bici elettrica per tutte le esigenze, progettata per affrontare i diversi contesti della quotidianità, per trasportare tutto ciò di cui si ha bisogno e in generale con l'idea di far pedalare più spesso chi l'acquista.MASTERMIND E MISSION CONTROL
Il display nonché centro di controllo si chiama MasterMind e deriva da quello utilizzato sulle mountain bike Turbo Levo; mostra informazioni sulla pedalata e permette di regolare i livelli di assistenza. Il MasterMind si integra con l’app Mission Control per ottimizzare l’autonomia, la messa a punto avanzata, la diagnostica e altro ancora. Grazie agli aggiornamenti software la bici verrà continuamente migliorata e aggiornata, sarà ad esempio più sicura o più difficile da rubare. Su alcuni modelli il MasterMind si integra con un sensore posteriore Garmin Radar in modo da sapere quando il traffico si sta avvicinando, mentre il nuovissimo Turbo System Lock protegge la bici dai furti; con l’app Mission Control si può disabilitare il motore della bici e attivare l’allarme del sensore di movimento. Una volta bloccato, il motore non può essere riabilitato se non dal proprietario.Il display nonché centro di controllo MasterMind si integra con l'app Mission Control, mostra informazioni sulla pedalata e permette di regolare i livelli di assistenza
IL MOTORE E LA BATTERIA
Il motore Turbo Full Power 2.2 della mtb Turbo Levo, progettato per resistere alle uscite più lunghe e impegnative, è lo stesso utilizzato sulle Turbo Vado e Turbo Como, per beneficiare della sua maggiore durata, efficienza e affidabilità, con 560 Watt di potenza di picco e 90 Nm di coppia per facili partenze anche a pieno carico e un’erogazione uniforme della potenza anche su percorsi molto ondulati. La batteria è da 530 o 710 Wh per un’autonomia massima di 140 km.CAPACITÀ DI CARICO
Il portapacchi posteriore porta fino a 27 kg ed è compatibile con i seggiolini per bambini, ma si può anche attaccare in alternativa un trailer per portare con sé il proprio bimbo e si puà infine montare anche un portapacchi anteriore. La funzione walk assist permette di spostare con l’aiuto del motore la bici anche quando la spingiamo a piedi.LE SCARPE GIUSTE
Vado e Como sono dotate di pneumatici Pathfinder 650b x 2,3” e sono compatibili anche con pneumatici da mtb da 2,2” di sezione a seconda del battistrada, anche con i parafanghi integrati DRYTECH da 65 mm di larghezza.LA TRASMISSIONE
Sono due le trasmissioni fra cui scegliere per la Vado e Como: l’Internal Gear Hub o la trasmissione tradizionale. Il sistema Internal Gear Hub (IGH) ovvero il cambio integrato nel mozzo offre un’opzione più longeva e a bassa manutenzione, grazie alla cinghia per cui non è esposto alle intemperie o allo sporco. Per un range più ampio di rapporti c’è la trasmissione tradizionale che però richiede un po’ di manutenzione extra, con il vantaggio di essere più leggera e migliorare l’efficienza del motore. Per le trasmissioni interne al mozzo si può scegliere fra la Enviolo Stepless City Hub a variazione continua o la Enviolo Automatiq che cambia rapporto automaticamente in base allo sforzo sui pedali e alla cadenza.BORSE TAILWIND E CASCO MODE
In opzione è possibile acquistare l’ultima versione delle Tailwind, delle borse laterali aerodinamiche dal design molto pulito che addirittura consentono una riduzione della resistenza aerodinamica per contenere il consumo della batteria. C’è poi il casco Mode con una comoda vestibilità e uno stile elegante grazie alle prese d’aria nascoste che garantiscono una buona ventilazione per affrontare le strade della città. Non mancano il sistema MIPS (Multi-Directional Impact Protection System) per la protezione del cervello negli impatti che comportano forti rotazioni della testa, e la compatibilità con la luce Stix per una maggiore visibilità.Due le trasmissioni fra cui scegliere: interna al mozzo o tradizionale. Il cambio integrato nel mozzo offre un’opzione più longeva e a bassa manutenzione, mentre per un range più ampio di rapporti c’è la trasmissione tradizionale