Urban Mobility
Emoving Days: un successo l'edizione 2021
Al suo primo anno di vita la manifestazione dedicata al mondo della mobilità urbana ha accolto 80mila visitatori
Una sfida nuova e ambiziosa, specialmente in un anno ancora particolare come il 2021. Una scommessa che, ora lo si può dire, è stata pienamente vinta da parte di Emoving Days, considerando i numeri registrati dall’evento e i feedback entusiastici di aziende e partecipanti. Nella ricca due giorni sono stati oltre 80.000 i passaggi complessivi e numerose le opportunità di interazione e divertimento offerte al pubblico: test di monopattini, ebike e cargo bike di vario genere; momenti musicali e di animazione; dibattiti e tavole rotonde presso l’Emoving Arena e molto altro.
Un fine settimana partito ufficialmente con la cerimonia di apertura di venerdì 3 settembre, presentata da Daniele Denegri (CEO di Green Media Lab Srl SB) e Benedetto Sironi (direttore editoriale di Sport Press Srl SB). Sul palco è intervenuto anche Giorgio Lazzaro (responsabile marketing di CityLife) che, insieme a Alessandro Armillotta (CEO di AWorld, l' app ufficiale scelta dalla Nazioni Unite a sostegno della campagna globale ActNow contro il cambiamento climatico) e Luca Daniele (CEO di Telepass Pay, main partner dell’evento) hanno illustrato i loro progetti inerenti la sostenibilità e mobilità.
Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre il villaggio di Emoving Days è stato animato da numerosi talk e dibattiti che hanno affrontato temi legati alla mobilità elettrica e urbana con l’obiettivo di promuovere attivamente il potenziamento delle infrastrutture cittadine. Hanno preso parola personaggi di spicco quali esponenti scientifici, associazioni, ciclo viaggiatori e numerose startup che contribuiscono quotidianamente attraverso le loro realtà a promuovere un nuovo modo di vivere la città più alternativo e sostenibile anche attraverso la sharing mobility per facilitare gli spostamenti e ridurre l’inquinamento dell’aria.
Particolarmente significativo e atteso è stato l’intervento del sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha raccontato la sua esperienza di appassionato del mondo bike. Oltre a delineare la sua visione della città del futuro, recuperando anche le (buone) tradizioni del passato, come quella dei Quartieri. Una città più sana e dinamica, più vicina ai cittadini a partire dai luoghi della quotidianità che, idealmente dovrebbe essere raggiunta al massimo in 15 minuti, meglio se con mezzi “leggeri” e non inquinanti. Oltre a Sala molti altri sono stati gli ospiti illustri, così come prestigiosi gli espositori e i partner che hanno coinvolto il pubblico in vari test prodotto, experience, uscite guidate e attività interessanti anche per i più giovani e per le famiglie.
Un fine settimana partito ufficialmente con la cerimonia di apertura di venerdì 3 settembre, presentata da Daniele Denegri (CEO di Green Media Lab Srl SB) e Benedetto Sironi (direttore editoriale di Sport Press Srl SB). Sul palco è intervenuto anche Giorgio Lazzaro (responsabile marketing di CityLife) che, insieme a Alessandro Armillotta (CEO di AWorld, l' app ufficiale scelta dalla Nazioni Unite a sostegno della campagna globale ActNow contro il cambiamento climatico) e Luca Daniele (CEO di Telepass Pay, main partner dell’evento) hanno illustrato i loro progetti inerenti la sostenibilità e mobilità.
Nelle giornate di sabato 4 e domenica 5 settembre il villaggio di Emoving Days è stato animato da numerosi talk e dibattiti che hanno affrontato temi legati alla mobilità elettrica e urbana con l’obiettivo di promuovere attivamente il potenziamento delle infrastrutture cittadine. Hanno preso parola personaggi di spicco quali esponenti scientifici, associazioni, ciclo viaggiatori e numerose startup che contribuiscono quotidianamente attraverso le loro realtà a promuovere un nuovo modo di vivere la città più alternativo e sostenibile anche attraverso la sharing mobility per facilitare gli spostamenti e ridurre l’inquinamento dell’aria.
Particolarmente significativo e atteso è stato l’intervento del sindaco di Milano Giuseppe Sala che ha raccontato la sua esperienza di appassionato del mondo bike. Oltre a delineare la sua visione della città del futuro, recuperando anche le (buone) tradizioni del passato, come quella dei Quartieri. Una città più sana e dinamica, più vicina ai cittadini a partire dai luoghi della quotidianità che, idealmente dovrebbe essere raggiunta al massimo in 15 minuti, meglio se con mezzi “leggeri” e non inquinanti. Oltre a Sala molti altri sono stati gli ospiti illustri, così come prestigiosi gli espositori e i partner che hanno coinvolto il pubblico in vari test prodotto, experience, uscite guidate e attività interessanti anche per i più giovani e per le famiglie.