Urban Mobility
FLYER Uproc e X Goroc X, due e-bike potenti e versatili
Flyer, pioniere svizzero delle e-bike con oltre 25 anni di esperienza nel settore, presenta alla fiera Eurobike a Friedrichshafen due nuove bici, la Uproc X, una e-Mtb All mountain, e la Goroc X, una versatile e-bike crossover
La Flyer Uproc X è basata su un nuovo telaio in carbonio full suspended con escursione anteriore e posteriore di 150 mm; la Goroc X è pure biammortizzata e, grazie al Range Extender opzionale, raggiunge una capacità della batteria fino a 1.290 Wh. Entrambe sono equipaggiate con il nuovo motore Panasonic Ultimate Pro FIT da 95 Nm e con l’ultima generazione del pacchetto tecnologico FIT 2.0 con il nuovo design della batteria, nuovi display e una nuova app.
FLYER Uproc X, elevata potenza per l’offroad
La Uproc X con il suo rigido telaio in carbonio e 150 mm di escursione delle sospensioni garantisce un comportamento di guida dinamico e preciso su qualsiasi terreno. Il carro posteriore a parallelogramma su cuscinetti industriali di grandi dimensioni garantisce controllo e sicurezza durante la guida. Il motore Panasonic GX Ultimate Pro Fit da 95 Nm di coppia e una potenza di picco di 600 Watt offre una spinta considerevole e combinato con la batteria da 750 Wh fornisce un’autonomia elevatissima per gli itinerari più lunghi.
La batteria è integrata, ma sostituibile in pochi passaggi, utilizzando solo una chiave a brugola da 6 mm. I modelli top di gamma sono equipaggiati con l’attacco manubrio integrato e tutti gli allestimenti dispongono di un’interfaccia MonkeyLink per collegare una luce anteriore, alimentata dalla batteria. La soluzione Mixed Wheels, con ruota anteriore da 29” e posteriore da 27,5” consente un ottimo compromesso fra tenuta e agilità. La Uproc X sarà disponibile dalla primavera 2022 in due colori e quattro allestimenti presso i rivenditori specializzati a a partire da 5.199 euro.
Le nuove Flyer Uproc X e Goroc X utilizzano il motore Panasonic GX Ultimate Pro Fit da 95 Nm e batteria da 750 Wh. La Goroc X grazie all'Extender può arrivare a ben 1.290 Wh
FLYER Goroc X, grande autonomia su qualsiasi terreno
La nuova e-bike crossover Goroc X è soprattutto versatile, nonché potente e dotata di un’enorme autonomia. Perfetta per l’asfalto o per un leggero fuoristrada, per la città verso il lavoro o per un viaggio con bagaglio al seguito. Il telaio in alluminio con sospensione anteriore e posteriore da 140 mm e ruote da 29” o 27,5” in base alla taglia ha una geometria equilibrata con posizione di guida che combina sportività e confort per le lunghe distanze. La batteria da 750 Wh integrata può essere ampliata con un Range Extender da 540 Wh per un totale di ben 1.290 Wh, acquistabile anche in un secondo momento, mentre il motore è sempre il Panasonic GX Ultimate Pro FIT.
La Goroc X è progettata per sopportare un peso totale fino a 150 kg, per un comportamento di guida stabile e sicuro anche in presenza di carico elevato. Nulla è lasciato al caso come lo Speed Sensor o i cavi integrati nel telaio, così come l’integrazione della luce posteriore nel portapacchi, per un’estetica piacevole e ordinata. La Goroc X sarà disponibile dalla primavera 2022 in due colori e quattro allestimenti presso i rivenditori specializzati a a partire da 5.199 euro.