Urban Mobility
Urbi e Dott, un accordo per il futuro della micro mobilità
Inizia la partnership tra URBI, start up italiana leader nei servizi multimodali e Dott, start up europea attiva nel settore della micro mobilità urbana in sharing. Una collaborazione che offre un servizio di mobilità integrata di primo e ultimo miglio
Per andare avanti, in tempi complicati, difficili, tortuosi, come questi, è salutare andare avanti insieme. È la scelta che hanno fatto due aziende leader nel proprio settore come URBI e Dott. Le due aziende metteranno a disposizione le proprie competenze e il proprio business per migliorare l'offerta per i propri clienti.
URBI e Dott hanno deciso di plasmare un’offerta dedicata a tutti coloro che decideranno di spostarsi lasciando a casa l’auto privata: chiunque acquisti un biglietto di Trenitalia tramite l’app URBI riceverà gratuitamente un voucher valido per un noleggio di un monopattino Dott. La piattaforma URBI integra in un’unica app i servizi di mobilità condivisa urbana (micromobilità, car-sharing e taxi) con soluzioni di media-lunga percorrenza (treni e shuttle aeroportuali) per soddisfare i diversi bisogni di mobilità degli utenti.
Andrea Giaretta, Country General Manager per Dott Italia, ha presentato così la collaborazione con URBI: “Siamo lieti di presentare questo accordo su scala nazionale: riteniamo infatti che la partnership con URBI sia strategica per avviare un progetto di multimodalità capace di combinare il primo e l’ultimo miglio ai tragitti interurbani; noi di Dott infatti siamo molto attenti a seguire le esigenze ed offrire una soluzione ideale e conveniente per ogni tipo di spostamento. Sempre tramite un'esperienza utente sicura e piacevole, dall’app fino alla corsa vera e propria.”
L’attenzione all’utente è il focus della collaborazione, ma anche la cura dei dettagli dei veicoli e del servizio e un’eccellente gestione operativa. Emiliano Saurin, Fondatore di URBI, ha commentato così l'accordo: “Da sempre i nostri utenti usano URBI per i loro viaggi multimodali in città, la vendita dei biglietti dei treni ha aggiunto a questi spostamenti la dimensione extra-urbana. Combinando i dati che riceviamo in tempo reale sull’effettiva posizione del treno e dei monopattini, riusciamo a dare all’utente un’esperienza la più fluida e conveniente possibile. Se è vero che nessun viaggio comincia e finisce in stazione, grazie alla partnership con Dott diamo ai nostri utenti la possibilità di vivere al meglio il primo e l’ultimo miglio del loro viaggio.”