Urban Mobility
Helbiz e Pininfarina, accordo per una micro mobilità più elegante
Nasce una collaborazione tra player internazionali: Helbiz, leader nella micro- mobilità, Pininfarina, la design house di fama internazionale, e MT Distribution, azienda della Motor Valley italiana leader nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di micro-mobilità.
Identità, passione e Made in Italy. Sono tre elementi alla base della nuova partnership tra Helbiz, la prima società di micro-mobilità sharing ad avviare lo sviluppo in Italia, e Pininfarina, una delle aziende che hanno portato all'estero il valore estetico e del design italiano. Una collaborazione che grazie alla presenza di MT Distribution si occuperà dell’ingegnerizzazione dei nuovi mezzi Helbiz.
Il centro nevralgico della nuova collaborazione saranno i monopattini utilizzati per lo sharing, poi quelli destinati alla vendita consumer, segnando un ampliamento del business di Helbiz che integrerà lo sharing con la vendita diretta. Sia il cliente sharing sia l’acquirente potranno dunque avere accesso ad un monopattino elettrico disegnato da Pininfarina, ingegnerizzato da MT Distribution e distribuito sul mercato da Helbiz. I prodotti frutto della collaborazione tra le tre aziende saranno progressivamente svelati al pubblico nel corso dell’anno, assecondando il trend di forte crescita del mercato a favore della micro-mobilità urbana.