Urban Mobility
Weatherbike Celly: una sicurezza per lo smartphone
Per pedalare in tutta tranquillità con il proprio smartphone ben protetto al riparo anche dalla pioggia arriva la nuova custodia impermeabile di Celly
Nella gamma Probike di Celly arriva Weatherbike una robusta custodia ideale per proteggere lo smartphone mentre si pedala . Certificata IP64 lo mette al riparo anche dalla pioggia e grazie alle sue dimensioni consente di portare con se anche altri piccoli oggetti all’interno della sua tasca protettiva. E ora scopriamola nei dettagli.
Come si presenta
Le dimensioni sono quelle di una piccola borsa portaoggetti, con una tasca laterale e una finestra trasparente superiore che oltre a resistere agli spruzzi d’acqua consente di utilizzare il touchscreen dello smartphone senza doverlo estrarre dalla custodia. Lo scomparto interno è abbastanza capiente da poter contenere portafoglio, chiavi, auricolari e i piccoli oggetti che rimangono in tasca, in questo modo si pedala più agilmente.Si aggancia al tubo del telaio tramite le fasce a strappo posteriori e per tenerlo fermo completamente un’ulteriore maniglia si avvolge intorno al manubrio, così da non muoversi lateralmente.
Utilizzo
Provata su una e-bike urbana si nota subito la praticità nell’utilizzo. La grandezza della finestra permette di contenere smartphone di grosse dimensioni ed è compatibile con le tecnologie di riconoscimento facciale. Il touchscreen funziona bene, è capitato a volte che non prendesse bene il touch, soprattutto se la superficie è bagnata, ma considerando l’utilizzo che se ne fa durante la pedalata (navigatore e rispondere alle chiamate) questo non risulta un problema.Il sistema di ancoraggio è ben pensato; le fasce con il velcro si chiudono bene su bici di medie dimensioni e la custodia rimane immobile anche durante i passaggi su fondi sconnessi. Durante il montaggio si nota che una delle fasce è molto lunga e sui telai più piccoli bisogna tenerla più allentata per attaccare il velcro, nonostante questo rimane stabile grazie agli altri due punti di ancoraggio.