Urban Mobility
EUROBICO 2021 dal 24 al 26 luglio a Francoforte
L’Order & Preview Show di BICO e gli Eurobike Media Days si alleano per creare EUROBICO 2021, un nuovo evento fieristico per operatori del settore e media internazionali del mondo delle due ruote a pedali
Il 2020 non è stato un anno felice per le fiere di settore, e anche il mondo delle biciclette ne ha risentito, con tanti eventi annullati causa pandemia e rimandati in attesa di tempi migliori. L’amministratore delegato di BICO Jörg Müsse e il presidente di EUROBIKE Stefan Reisinger hanno deicso di allearsi e creare un evento congiunto a Francoforte, dal 24 al 26 luglio, evento che è stato battezzato EUROBICO, fondendo così anche il nome delle due fiere.
L’Order & Preview Show di BICO è un evento dedicato principalmente agli operatori commerciali del mondo delle due ruote a pedali, in particolare a quelli di lingua tedesca, mentre l’Eurobike è da anni una delle più importanti fiere ciclistiche dedicata non solo agli operatori del settore, ma anche ai media internazionali e per alcuni giorni aperta al pubblico di appassionati. L’Eurobike già da alcuni prevedeva non solo la fiera all’inizio di settembre, ma anche dei Media Days a luglio per permettere ai giornalisti di provare sul campo i prodotti. Così, dopo aver saltato l’edizione 2020, per il 2021 è nato un nuovo sodalizio fra l’Order & Preview Show di BICO ed Eurobike, in particolare con i suoi Media Days ed Urban Mobility Media Days, che trovano il contesto ideale in una metropoli come Francoforte, con l’intento di ridurre al minimo lo sforzo organizzativo per tutti i soggetti coinvolti.
L’idea sta avendo successo e già più di 100 produttori si sono impegnati prenotando il loro spazio espositivo all’EUROBICO 2021. Gli organizzatori Jörg Müsse e Stefan Reisinger sono d'accordo: “La risposta dei partecipanti per questo nostro nuovo formato fieristico congiunto è più che promettente. A EUROBICO a Francoforte sul Meno porteremo nuovamente l'interazione personale, attesa da tempo, tra produttori, rivenditori specializzati e rappresentanti dei media".
Aziende leader del settore come Winora, Haibike, Stevens, Scott, Conway, Merida & Centurion, Abus, Shimano, Gudereit, Husqvarna, Raymon, Bergamont e molte altre si sono già registrate per la prima edizione del salone presso il polo fieristico di Francoforte che, con la sua posizione centrale facilmente accessibile e gli hotel raggiungibili a piedi, offre l'infrastruttura ideale.
Per non creare un raduno di massa e rispettare le norme di sicurezza anti-Covid è previsto un numero limitato di accessi sia per gli espositori che per i visitatori che potranno accedere al padiglione 1 del polo fieristico e negli spazi all’aperto per i test ride.