Urban Mobility
Nasce il progetto BIKE TOWN
Presentato il nuovo progetto finalizzato ad incentivare i lavoratori ad utilizzare le Urban eBike per il tragitto casa-lavoro. L’iniziativa va anche in sostegno della nuova figura aziendale introdotta dal Governo: il mobility manager
Anche con il diffondersi dello smart-work le difficoltà e i tempi di spostamento nelle grandi città sono ormai da anni tematiche che affliggono lavoratori, aziende e amministratori pubblici. Lo spostamento “casa-lavoro” è diventato una problematica difficilmente superabile se non attraverso un cambio di paradigma e di mentalità collettiva. Non è un segreto che le vittime dell’insostenibilità degli spostamenti in auto nelle grandi città siano contemporaneamente i colpevoli di questo disagio collettivo.
Una soluzione è l’incentivo ad una mobilità intermodale. In questo scenario, che prevede l’utilizzo di più mezzi di trasporto per gli spostamenti in città, è entrata di prepotenza sotto i riflettori la bici a pedalata assistita.
Le Urban e-Bike rappresentano una soluzione interessante per una progressiva crescita della mobilità intermodale: permettono di compiere tragitti lunghi in tempi relativamente brevi, possono essere trasportate sui mezzi pubblici e sono senza dubbio il mezzo più sostenibile per l’ambiente.