Urban Mobility
Polini svela il NUOVO motore E-P3+ per e-bike
L'ingombro laterale è tra i più ridotti della categoria ed eroga una coppia di 75 Nm nella versione E-P3+ (Road) e 90 Nm nel modello MX. Dispone di 5 mappature e pesa solo 2950 gr
Polini Motori presenta il motore Polini E-P3+ per e-bike. Un motore innovativo, di nuova generazione, con il segno + (PLUS) a indicare le novità e l’importante passo in avanti realizzato grazie alla continua analisi, l’attento studio e l’impegno nella progettazione, sempre alla ricerca delle migliori performance.
Leggero, potente e compatto il motore Polini E-P3+ ha un ingombro laterale tra i più ridotti della categoria ed eroga una coppia di 75 Nm nella versione E-P3+ (Road) e 90 Nm nel modello MX (specifico per MTB) per i clienti più esigenti. Il suo peso è di soli 2950 gr e dispone di 5 mappature di cui 3 prestabilite e 2 interamente configurabili:
• touring: dolce e progressiva, ideale per un utilizzo quotidiano e maggiore durata di autonomia;
• dynamic: dal carattere sportivo, ma allo stesso tempo naturale e preciso;
• race: senza compromessi, una vera e propria mappa da gara, per offrire il massimo delle prestazioni (set up messo a punto attraverso l’esperienza fatta nelle gare sia del Campionato World Series che del Campionato Italiano FMI);
• custom 1/custom 2: completamente configurabili dall’utente tramite l’app per smartphone, che sarà disponibile da autunno 2021.
L’elettronica è totalmente innovativa e sfrutta algoritmi di derivazione Motorsport.
Il software PDC “Polini Dynamic Control” è stato sviluppato con 4 obbiettivi: 1. precisione di erogazione della coppia di assistenza sempre in funzione dello sforzo applicato dal ciclista sui pedali; 2. reattività nel seguire le variazioni di pedalata; 3. riduzione del tempo di risposta da parte del motore quando si inizia a pedalare portando a zero il tempo di interruzione di spinta nel momento in cui si smette di pedalare; 4. incremento assistenza attiva fino a 120 RPM
Il software PDC “Polini Dynamic Control” è stato sviluppato con 4 obbiettivi: 1. precisione di erogazione della coppia di assistenza sempre in funzione dello sforzo applicato dal ciclista sui pedali; 2. reattività nel seguire le variazioni di pedalata; 3. riduzione del tempo di risposta da parte del motore quando si inizia a pedalare portando a zero il tempo di interruzione di spinta nel momento in cui si smette di pedalare; 4. incremento assistenza attiva fino a 120 RPM
Il display TFT Polini è di facile lettura grazie a uno schermo a colori da 2,5 pollici adattive light, ovvero con adattamento automatico del colore e dell’intensità in base alla luce dell’ambiente. Inoltre mostra in maniera accurata la potenza di pedalata del ciclista, la cadenza, la potenza del motore e il residual range.