Urban Mobility
Shimano: i nuovi MOTORI per le E-Cargo
Le unità di trasmissione Shimano EP8 ed E6100 sono ora dotate di firmware integrato progettato specificatamente per un utilizzo E-Cargo e saranno disponibili dall’estate 2021
Continua la scalata di Shimano nel mercato delle e-bike con l'introduzione, a partire da questa estate, di due nuovi modelli di unità di trasmissione progettati con caratteristiche innovative per alimentare le cargo bike.
Queste unità di trasmissione sono state sviluppate per dare supporto ad un ramo della mobilità sostenibile in continua e rapida espansione. L’utilizzo della cargo Bike, infatti, non coinvolge più solo chi ne necessita per lo spostamento di carichi. Queste bici sono realizzate per rispondere anche alle esigenze delle famiglie, per essere pratiche e ideali durante i piccoli viaggi e supportare chi ha la necessità di portare qualcosa con sé in bicicletta.
I due modelli di unità di trasmissione Shimano EP8 ed E6100, che ora arriveranno in specifiche versioni dedicate alle e-cargo note come DU-EP800-CRG e DU-E6100-CRG, utilizzano i principi di ingegneria di sistema Shimano: sono compatibili con i sistemi di trasmissione Shimano come il Nexus Internal Hub Gear o il sistema tradizionale deragliatore / cassetta, e possono essere abbinati a sistemi frenanti Shimano omologati per le bici da carico.