Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Ecooter E2: due modi di intendere la città
Lo scooter elettrico disponibile in versione City (ciclomotore) e Sport (targato). Ecco com'è fatto e quanto costa
I2V - importatore e distributore in esclusiva per l’Italia di scooter elettrici - lancia sul mercato Ecooter, il suo terzo brand a zero emissioni, che si va ad affiancare a Jonway e FD Motors. Con il modello E2, nelle versioni E2 City (ciclomotore) ed E2 Sport (scooter targato con prestazioni simili a un 125 cc), entrambe disponibili anche in modalità “+” con kit doppia batteria, Ecooter propone il suo stile smart adatto a ogni esigenza urbana.
CARATTERISTICHE
Una batteria estraibile al litio di soli 15,3 kg da 42 Ah / 2,7 kWh, combinata a un motore elettrico brushless mid-motor, montato centralmente nel forcellone posteriore, da 3.0 kW di potenza massima per la versione E2 City e 4.0 kW per la versione E2 Sport, assicurano punte di velocità di 45 km/h e 75 km/h.
Inoltre, la versione E2 Sport è dotata di 2 modalità di guida: Smart -che rende più fluida l’erogazione, riducendo sia la sensazione di on-off, sia il consumo della batteria (velocità massima di circa 50 Km/h)- e Sport, che permette il completo utilizzo della potenza.
La batteria, che consente un utilizzo giornaliero senza preoccupazioni di percorrenze per ogni esigenza cittadina, ha una autonomia che varia tra gli 80 Km per l’E2 City e i 75 Km per l’E2 Sport (con mappatura Smart), e tempi di ricarica, da 0% a 100%, di circa 6 ore al costo di 0,62 Euro (con tariffa di 0,23 Euro/kWh).
COM'E' FATTO
L’elettrico Ecooter E2, grazie al suo design ergonomico, a un baricentro basso e a uno stabile bilanciamento dei pesi, garantisce confort e sicurezza di guida. Le ruote da 12’’ su cerchi in alluminio, abbinate a pneumatici larghi (100/80) e a sospensioni con forcelle telescopiche idrauliche frontali, e a un mono ammortizzatore idraulico al posteriore, performano perfettamente con il sistema di frenata idraulico con disco da 220 mm all’anteriore e da 200 mm al posteriore, e frenata combinata CBS (solo versione Sport).
Dotato di un display digitale adattivo, questo due ruote elettrico compatto offre una facile e rapida lettura e un controllo della velocità e della carica della batteria sul grande display.
Caratteristiche che rendono distintivi e, soprattutto, smart e tecnologici l’Ecooter E2 City e l’Ecooter E2 Sport, sono il porta cellulare con presa USB, il cruise control, l’antifurto, e una chiave intelligente che permette di accendere lo scooter, eseguire un completo check del mezzo e aprire il vano sottosella.
Completano il quadro una sella lunga a 740 mm di altezza da terra, con un sottosella in grado di ospitare un casco jet, il gancio porta borse centrale e il pianale ampio e piatto e i fari a Led.
COLORI E PREZZI
Cinque le varianti colore -bianco, blu, grigio opaco, rosso e nero opaco-, con prezzi che partono da € 3.390 per la versione E2 City (€ 2.279 con incentivo 40% e rottamazione) e € 4.050 per quella E2 Sport (€ 2.722 con incentivo 40% e rottamazione), fino a € 3.990 dell’E2 City+ (€2.682 con incentivo40% e rottamazione) e € 4.650 dell’E2 Sport + (€ 3.125 con incentivo 40% e rottamazione). Tutti i prezzi sono inclusa IVA 22% franco concessionario e garanzia di 24 mesi.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.