Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Voi e Free Now, la collaborazione arriva anche in Italia
La piattaforma tedesca e la app svedese di monopattini elettrici in sharing insieme per offrire - anche nel nostro Paese - un ampio ventaglio di mezzi di trasporto condivisi
Libertà di movimento, di mobilità, di viaggio, di spostamento leggero e veloce. Oggi, l'unico mezzo adeguato per intraprendere e surfare questa libertà è il monopattino elettrico e, più in generale, i mezzi della urban mobility che possono mettere insieme due progetti come Free Now, principale piattaforma di multi-mobilità in Europa, e Voi, operatore svedese leader della micromobilità.
Il progetto nato a maggio 2020 in Germania, sbarca in Italia per andare incontro a un'evoluzione della riochiesta da parte dei consumatori: più esperienza di viaggio, prenotazione al pagamento, elettrificazione della flotta taxi, integrazione di servizi 100% sostenibili.
LOTTARE CONTRO IL CAMBIAMENTO CLIMATICO
L'obiettivo è quello di aiutare a cambiare le cose, a lottare contro quello che non abbiamo fatto in tutti questi anni e che oggi ci si sta rivoltando contro come il peggior nemico, il cambiamento climatico. La missione di Voi è quella di fornire una soluzione di micro-mobilità sostenibile e che possa permettere a tutti di muoversi liberamente così da centrare uno degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite come quadro guida, oltre a stabilire un programma chiaro per la riduzione e la compensazione delle emissioni.
“La nostra missione è quella di creare centri urbani in cui si possa raggiungere la propria meta in massimo 15 minuti, senza congestionare il traffico e abbattendo tanto l’inquinamento atmosferico quanto quello acustico. Tutto ciò in linea e in accordo con gli obiettivi di mobilità urbana e salute che le amministrazioni locali si sono prefissate. Per questo motivo crediamo fortemente in piattaforme digitali come FREE NOW, che contribuiscono ad agevolare la ricerca di mobilità elettrica e sostenibile dei cittadini e favoriscono l’educazione e sensibilizzazione a questo tema. Come da nostro DNA, continuiamo sull’onda della collaborazione e unione d’intenti, per raggiungere un bene alto e comune, come da nostro heritage, ovvero evolvere i grandi centri urbani a realtà a misura d’uomo, smart e sostenibili" ha commentato Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.