Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Bianchi e-Omnia: eBike per tutti!
Svelata la nuova famiglia di eBike basata su una piattaforma comune derivata dalla e-SUV e declinata in tre versioni: City, Tourer e Mountain
Bianchi ha introdotto il suo programma di mobilità elettrica Lif-e a metà 2019 e lo ha continuamente rafforzato con l’introduzione di tanti nuovi modelli destinati ad ogni categoria di ciclisti. Oggi una delle eBike più sofisticate della sua gamma è la e-SUV, una mountain bike in carbonio con batteria integrata da 720 Wh dotata di un sistema di raffreddamento, luci a LED integrate, GPS. E proprio dalla e-SUV è stato sviluppato il nuovo telaio delle eBike e-Omnia realizzato in alluminio per offrire una nuova gamma di eBike a un prezzo più accessibile.
Il CEO di Bianchi Fabrizio Scalzotto ha spiegato che il nome e-Omnia è stato scelto per sottolineare come la nuova gamma di eBike sia pensata per tutti e “omnia” in latino significa appunto “tutto”.
I NUOVI MODELLI E-OMNIA
Anche per venire incontro alle attuali esigenze di mobilità dettate dalla situazione globale le e-Omnia sono dedicate a un pubblico molto vasto: a chi ama il turismo in bicicletta, a chi si sposta in città per lavoro o necessità o ancora a chi è alla continua ricerca di nuovi sentieri in montagna. Le famiglie di biciclette disponibili sono quindi la C-Type (C sta per City), la T-Type (Tourer, in versione da uomo o da donna e full suspension FT-Type) e la X-Type (Mountain, anche in versione full suspension FX-Type). Il motore che le equipaggia è il Bosch Performance Line CX, da 85 Nm con assistenza fino al 340%, abbinabile alla batteria da 500 Wh o 625 Wh, o anche ad una doppia batteria.
Le e-Omnia C-Type (prezzi da 3.320 euro) sono le biciclette pensate per gli spostamenti quotidiani in città, e sono dotate di telaio in configurazione step-through con salita e discesa facilitata, indipendentemente dall’abbigliamento indossato.
Le e-Omnia T-Type e la FT-Type full suspended (da 3.370 euro) sono i modelli da turismo ma adatte anche per muoversi in città. Sono dotate di portapacchi, possono essere usate facilmente con un seggiolino per portare i bambini a scuola.
Le X-Type e FX-Type full suspended (da 3.450 euro) sono le versioni mountain bike della famiglia e-Omnia. Il carro posteriore asimmetrico lascia più spazio alla catena che in fuoristrada può oscillare maggiormente rischiando di danneggiare il telaio. Sono perfettamente integrate al telaio le protezioni parafango, sul tubo di sterzo, sulla testa della forcella, sotto al tubo obliquo e dietro al tubo sella.
LA SICUREZZA
Da sottolineare è l’importanza che Bianchi ha dedicato alla sicurezza con una dotazione completa di luci a LED integrate, anteriori e posteriori, con una geometria e un posizionamento sul telaio che le rendono ben visibili anche lateralmente. Sono luci che emettono 40 Lux che tradotte in altri numeri vogliono dire visibilità di 100 m per il ciclista e di 500 m per essere visti dagli altri utenti della strada. Su alcuni modelli (le Tourer e le Mountain) è inoltre disponibile l’ABS Blubrake per il massimo controllo e stabilità della frenata anche in condizioni difficili.
IL CONFIGURATORE 3D ONLINE
Per le E-Omnia Bianchi ha previsto un comodo configuratore 3D online per scegliere fra le 8.500 combinazioni tra colori, accessori e specifiche tecniche come spiega Claudio Masnata, Marketing Manager di Bianchi. Si possono scegliere la trasmissione a catena o a cinghia, l’opzione ABS, la predisposizione per le borse fino all’aggiunta del cavalletto. Per ogni modello sono previste due colorazioni standard e la possibilità di scegliere delle più pregiate colorazioni Signature Collection.
NICO ROSBERG È IL TESTIMONIAL E-OMNIA
Il Campione del Mondo di F1 Nico Rosberg è già da alcuni anni molto attivo come imprenditore nell’ambito della sostenibilità ed è ora anche il nuovo volto e-Omnia. Nico spiega che fin dai tempi della Formula 1 ha imparato come cercare sempre una soluzione a qualunque problema grazie alla sua mentalità aperta ai cambiamenti e per questo ha sposato l’idea Lif-e Bianchi per una mobilità green e per cambiare il modo in cui le persone si muovono.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.