Aumenta l'autonomia, che arriva a 20 chilometri, le ruote sono da 10 pollici e il peso, alto, da 17,5 chilogrammi. Il Lex R10 è un monopattino elettrico che fonde nel conducente grande sicurezza e costa 499 €
Quando ci metti per la prima volta i piedi sopra e premi il pulsante dell'accelerazione ti senti piacevolmente comodo, come se fosse un mezzo che hai usato per settimane, come se fosse automatico prenderci la mano. Il Lexgo R10 è un monopattino che riesce a strizzare l'occhio a qualsiasi tipo di utente, soprattutto se alle prime armi. Facile da usare, intuitivo, sicuro. Non è esente da limiti o difetti, ad esempio il peso o l'autonomia, ma stiamo comunque parlando di un monopattino che ha un prezzo pressoché da entry level per ciò che offre.
LA GUIDA
Il motore brushless da 400W permette al Lexgo Lex R10 di raggiungere una velocità massima di 25 km/h, ossia la terza tipologia presente nel monopattino. Infatti, l'R10 permette al conducente di scegliere se andare a 6 chilometri orari, perfetto per rispettare le norme quando ci si trova in una zona pedonale, oppure a 20 km/h, così da poter godere della navigazione senza mettere sottosforzo la batteria. Oppure, come detto all'inizio è possibile lasciar andare totalmente il motore da 400 W ed esprimere i 25 km/h.
La guida risulta sempre stabile e sicura, soprattutto grazie all'ampiezza della pedana, alla stabilità dell'asta e alle gomme da 10 pollici che fanno assolutamente la differenza. L'R10 si guida bene anche con la strada sporca o leggermente bagnata, riesce a rimanere stabile senza dare nessun segno di difficoltà.
Il prezzo di 499 euro è un buon compromesso per un monopattino che ha tutte le caratteristiche per essere il vostro mezzo di spostamento quotidiano
L'IMPIANTO FRENANTE
Ancora una volta Lexgo si dimostra molto attenta alla sicurezza e lo dimostra realizzando un impianto frenante molto equilibrato, senza picchi, senza strozzare il monopattino elettrico, ma perfetto per la conduzione quotidiana. L'R10 grazie al peso, eccessivo se pensiamo agli spostamenti manuali, riesce a stare ben schiacciato per terra e il lavoro degli pneumatici insieme a quello dei freni rende davvero ottima la frenata di questo R10 in tutte le condizioni. Anche in condizioni di pioggia, se usate con delicatezza, il freno a disco posteriore permette un rallentamento sempre equilibrato.
AUTONOMIA NON ECCEZIONALE, PREZZO BUONO
Il Lexgo Lex R10 ha un design, un'estetica, leggermente differente dal classico monopattino elettrico a cui siamo abituati. L'R10 è come se fosse un mezzo - un monopattino elttrico - dopo una sessione di palestra intensiva. Asta, pedana, ruote, tutto maggiorato. È per questo che il peso sale fino a 17,5 chilogrammi che diventa ingombrante da un punto di vista di comodità e facilità di trasporto.
La batteria agli ioni di litio da 36 V 7.5 Ah permette di arrivare fino a 20 chilometri, ma con un uso intenso - soprattutto con la terza tipologia di velocità, quella da 25 km/h - non raggiunge i 18 chilometri. La ricarica della batteria, da 0 al 100% avviene in circa 4 ore. Le manopole sono comode e consentono di non sentire le vibrazione che l'asta comunica al conducente e permettono di guidare comodamente. Il prezzo di 499 euro è un buon compromesso per un monopattino che ha tutte le caratteristiche per essere il vostro mezzo di spostamento quotidiano.
Editoriale Domus Spa
Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 -
Tutti i Diritti Riservati -
Privacy -
Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908