Urban Mobility
Canyon: arrivano le nuove Commuter
Canyon lancia la nuova linea Commuter, bici semplici e leggere con trasmissione a cinghia e cambio nel mozzo
Canyon è impegnata per dare il suo contributo per migliorare la mobilità urbana e lo ha già dimostrato quest'anno con l'innovativo Future Mobility Concept e le due e-city bike Precede:ON e Commuter:ON due modelli pensati per ispirare sempre più persone a spostarsi in nella loro città. Tutto è iniziato a Eurobike nel 2013 con il concept study dell’originale bici urbana Commuter a cui è seguita nel 2014 la presentazione della prima collezione Urban & Fitness di Canyon. Per il 2021 Canyon presenta una versione nuova e aggiornata del modello muscolare Commuter, perché anche nell'era delle e-city bike, la bici classsica ha il suo senso.
COME È FATTA
Sulle Commuter arriva la variante del telaio mid-step ad accesso facilitato che rende più agevole la salita in sella, ma senza dubbio la caratteristica distintiva per il 2021 è il design rinnovato. Un nuovo tubo obliquo con sezione a D, il tubo di sterzo, il cockpit con gli spacers da 20 mm, tutto è ben raccordato e il risultato è una'estetica elegante e pulita. Il triangolo posteriore completamente ridisegnato offre ora una maggiore compatibilità con cavalletto e portapacchi, nonché con il pratico sistema QuickLock QL3.1 di Ortlieb. Non mancano poi i supporti per i parafanghi integrati.
La silhouette della Commuter è super pulita grazie al passaggio interno al telaio di cavi e guaine nel tubo obliquo e della linea del freno anteriore nella forcella. Tutti i modelli sono dotati di freni a disco e di reggisella che svettano maggioremente dal telaio e possono flettere per un maggiore comfort. Tutti i nuovi modelli 2021 utilizzano un sistema di trasmissione a cinghia che garantisce poca munutenzione, pedalte silenziose e non attira lo sporco come una catena tradizionale.