Urban Mobility
La luce al laser di BeSafe MySpace
Il doppio sistema a LED e laser proietta una corsia virtuale ai lati della bici. Una soluzione interessante sul fronte della sicurezza
La luce posteriore #MySpace di BeSafe è dotata di una doppia modalità di funzionamento; oltre ai LED a luce rossa che sono presenti su qualunque luce in commercio, la #MySpace utilizza anche una luce laser per proiettare ai lati della bici una sorta di corsia virtuale, delimitata da due sottili linee rosse.
Viene prodotta in due versioni, una si chiama semplicemente #MySpace mentre l’altra è la #MySpace Full Kit con indicatori di direzione, luce di stop e telecomando da montare al manubrio. La luce a Led e la luce laser possono essere utilizzate sia contemporaneamente che individualmente, ma la luce laser è pensata per un uso esclusivamente notturno, in quanto le due linee rosse che proietta sulla strada non sarebbero visibili con la luce del sole. La luce a LED prevede sia il funzionamento a luce fissa che varie modalità di lampeggio e la luce laser può pure essere fissa o lampeggiante. Il telecomando della Full Kit, collegato via wireless alla luce posteriore, controlla tutte le funzioni e ha quindi pulsanti dedicati per gli indicatori di direzione e un pulsante per la luce di stop; quest’ultima va quindi attivata manualmente dal ciclista e non è collegata ai freni o dotata di altri sensori.
I due kit sono acquistabili sul sito del produttore e costano 55 e 80 euro (in offerta mentre scriviamo dai 110 di listino) con spedizione gratuita.
Viene prodotta in due versioni, una si chiama semplicemente #MySpace mentre l’altra è la #MySpace Full Kit con indicatori di direzione, luce di stop e telecomando da montare al manubrio. La luce a Led e la luce laser possono essere utilizzate sia contemporaneamente che individualmente, ma la luce laser è pensata per un uso esclusivamente notturno, in quanto le due linee rosse che proietta sulla strada non sarebbero visibili con la luce del sole. La luce a LED prevede sia il funzionamento a luce fissa che varie modalità di lampeggio e la luce laser può pure essere fissa o lampeggiante. Il telecomando della Full Kit, collegato via wireless alla luce posteriore, controlla tutte le funzioni e ha quindi pulsanti dedicati per gli indicatori di direzione e un pulsante per la luce di stop; quest’ultima va quindi attivata manualmente dal ciclista e non è collegata ai freni o dotata di altri sensori.
I due kit sono acquistabili sul sito del produttore e costano 55 e 80 euro (in offerta mentre scriviamo dai 110 di listino) con spedizione gratuita.