Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
Orbea Vibe: urban lightness
Stile, soluzioni ricercate, un’assistenza leggera alla pedalata, arriva una nuova e-bike pensata per muoversi in città (e non solo!) con motore Mahle. Due le versioni, tantissime la possibilità di personalizzarla. Prezzi a partire da 2.299 euro
Orbea Vibe è una eBike per la città con un’assistenza leggera pensata per quei ciclisti attenti anche allo stile, basata su una piattaforma rivoluzionaria con una grande integrazione dei componenti e un’attenzione alla sicurezza che è stata fra le principali linee di sviluppo di questo nuovo modello. Orbea Vibe viene proposta in cinque allestimenti, nonché con svariate possibilità di personalizzazione grazie al servizio MyO Lite e numerosi accessori disponibili.
Un sofisticato algoritmo di simulazione di coppia consente alla Orba Vibe di generare più potenza quando necessario e conservare energia quando si avanza in velocità pedalando di meno
Un sofisticato sistema di trasmissione
Il motore Mahle Ebikemotion X35 Plus di Vibe è il cuore della bicicletta ed è il componente chiave del concetto di assistenza Enough Power. Il suo sofisticato sistema di trasmissione conferisce un’assistenza alla pedalata delicata ed equilibrata, con livelli di spinta che consentono di migliorare la pedalata senza facilitare troppo le cose. Grazie al motore, posto nel mozzo posteriore e non sul movimento centrale come la maggior parte dei sistemi, si ottiene una pedalata senza resistenza quando Vibe non fornisce assistenza. Un sofisticato algoritmo di simulazione di coppia consente alla Orba Vibe di generare più potenza quando necessario e conservare energia quando si avanza in velocità pedalando di meno. Per la batteria è stata scelta un’unità leggera, piccola e discreta, anche per attirare meno l’attenzione dei malintenzionati sulla bici; secondo il concetto Enough Energy, Vibe fornisce il giusto livello di assistenza alla pedalata e grazie a ciò è stata eliminata la necessità di ingombranti batterie ad alta capacità che devono essere tolte dalla bicicletta dopo ogni uscita.
Grazie al motore, posto nel mozzo posteriore e non sul movimento centrale come la maggior parte dei sistemi, si ottiene una pedalata senza resistenza quando Vibe non fornisce assistenza
Occhio non vede
Tutti i componenti sono integrati o nascosti, dal cavo del motore fino al cavalletto, senza dimenticare la facilità di manutenzione. I cavi passano internamente al telaio, il comando IWOC è in posizione ergonomica sempre a portata così come l’elegante campanello Knog Oi in una posizione ottimale. Anche il fanale anteriore si trova in posizione perfetta per svolgere la sua funzione, mantenendo le possibilità di regolazione.
Per la sicurezza sono integrati i fanali diurni anteriori e posteriori, dei modelli marchiati Lezyne; l’anteriore sul tappo dello sterzo e il posteriore sul parafango o sul reggisella, in base alla versione di Orbea Vibe. Il parafango posteriore, progettato insieme alla bici ha una capacità di carico fino a 18 kg e il telaio è compatibile con i seggiolini per bambini standard. Per le esigenze di trasporto nella vita quotidiana è stata sviluppata la borsa OC Dual Bag, che in meno di 10 secondi può essere trasformata in zaino.
Orbea Vibe: il prezzo
Nella gamma Vibe è possibile scegliere tra una versione Top Bar e una Mid Bar con tubo orizzontale più basso per le signore che indossano la gonna. In ogni caso sono disponibili tutti gli allestimenti, le opzioni e le possibilità di personalizzazione MyO Lite. Grazie a quest’ultima opzione i modelli H10 EQ, H10 Mud e H10 potranno essere personalizzati scegliendo il colore di telaio, forcella, parafanghi, elementi anodizzati sul telaio, sella, impugnature, campanello, copertoni, con più di 2.500 combinazioni. I prezzi sono compresi fra 2.299 euro e 3.299 euro.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.