Urban Mobility
Monopattini: a Napoli arriva Reby, il servizio slow
L’operatore di sharing spagnolo debutta nel quartiere del Vomero: si distingue dagli altri per una velocità di crociera più bassa
Napoli, negli ultimi mesi, si è aggiunta al club delle città italiane con un alto utilizzo di monopattini elettrici. Da quando è partito il servizio di monopattini elettrici in centro città, con i veicoli Helbiz, anche il Vomero, uno dei quartieri con più traffico commerciale della città partenopea, si è fatto sentire per ricevere una flotta dedicata per la zona collinare della città partenopea.
Dopo la richiesta insistente dei cittadini del quartiere sono finalmente arrivati i primi 250 monopattini elettrici della Reby. L’azienda spagnola ha promesso che ci saranno nuovi flussi di mezzi nel Vomero così da portare la quantità di monopattini elettrici a quota 900. Un numero altissimo per un solo quartiere.
Il nuovo servizio di Reby garantisce una velocità di crociera molto più tranquilla rispetto ai competitor. Infatti, la velocità commerciale è di 8,6 km/h, utili per spostamenti tranquilli e in sicurezza. Napoli, e il Vomero, fanno un altro passo verso la mobilità sostenibile. Un inizio in sordina che, prevedono le aziende coinvolte, continuerà a migliorare e ad evolversi.