Urban Mobility
Sharing economy: H-Farm si allea con Helbiz
La società di monopattini in condivisione e l’incubatore italiano siglano una collaborazione: “Puntiamo entrambi a creare nuovi modelli di impresa”
H-Farm e Helbiz instaurano una collaborazione all’insegna della micro mobilità elettrica. L’obiettivo di H-Farm è quello di essere la piattaforma di innovazione come punto di riferimento in Italia e in Europa in grado di creare nuovi modelli d’impresa in ottica digitale. La collaborazione con Helbiz tende a rafforzare proprio il focus dell’azienda in ambito tecnologico e avanguardistico. “Negli ultimi anni siamo stati testimoni di come l’accelerazione tecnologica abbia imposto la riscrittura di moltissimi modelli di business e ci abbia proiettati verso nuovi servizi, prodotti e stili di vita, impattando - dichiara Riccardo Donadon, fondatore di H-Farm - in modo rilevante anche sul mondo della formazione con un progressivo aumento di contenuti legati al digitale, capaci di soddisfare non solo i più giovani, ma tutti coloro che sentono la necessità di aggiornarsi e formarsi prendendo sempre più confidenza con i nuovi strumenti in continua evoluzione”.
“Siamo entusiasti di poter lavorare con H-Farm in qualità di partner tecnico perché hanno una strategia green completamente in linea con la nostra filosofia - ha detto Salvatore Palella, ceo di Helbiz - Da sempre, infatti, in Helbiz lavoriamo per promuovere una mobilità alternativa e più sostenibile con mezzi all’avanguardia, a partire dai nostri monopattini elettrici che in soli 30 giorni di utilizzo sono in grado di far risparmiare 167 tonnellate di CO2. Sono sicuro che le oltre 3.000 persone che può ospitare il campus apprezzeranno questo nuovo modo di spostarsi: più attento all’ambiente ma anche divertente”.