canonical: https://www.dueruote.it/speciali/urban-mobility/2020/09/25/cycling-designs-presenta-il-cyclesight.html
info: https://www.dueruote.it/speciali/urban-mobility/2020/09/25/cycling-designs-presenta-il-cyclesight.html
Urban Mobility

Cycling Designs presenta il Cyclesight

Condividi
Cycling Designs presenta il Cyclesight
Cycling Designs presenta il Cyclesight

La startup lancia lo specchietto digitale in grado di registrare: uno strumento in più per la sicurezza dei ciclisti

Con tanti più utenti a due ruote sulle strade, la sicurezza diventa un tema sempre più importante. Ci riferiamo in questo caso a chi si muove con la bicicletta, sia che ne faccia un uso ricreativo sia che la utilizzi in un contesto bike-to-work, per descrivervi il Cycling Designs Cyclesight. Fra le varie necessità che ha un ciclista che si muove sulla strada c’è quella di guardarsi intorno in modo efficace, soprattutto alle proprie spalle, possibilmente senza distrarsi troppo e continuando a guardare il più a lungo possibile davanti a sé per non finire in qualche buca o tombino più profondo del normale.  

COME GLI OCCHI SULLA SCHIENA

La Cycling Designs è una startup focalizzata appunto sulla sicurezza in bicicletta e ha annunciato in questi giorni il suo Cyclesight, un prodotto per la sicurezza dei ciclisti. Il Cyclesight è in due parole uno specchietto digitale con possibilità di registrazione; è composto da una videocamera da montare sul cannotto reggisella e un display da posizionare sul manubrio per avere “gli occhi anche sulla schiena”. Cyclesight è inoltre l’unico prodotto per la sicurezza della bicicletta sul mercato che registra il traffico in tempo reale, quindi in caso di incidente, il ciclista ha l’ulteriore vantaggio di ritrovarsi una documentazione video dell’incidente. “Ci ho pensato molto negli ultimi anni e io stesso ho corso grossi rischi in bici. Quando mia cognata è stata colpita da un grosso furgone- riportando ferite così gravi che ha dovuto essere sottoposta a cure mediche in un ospedale traumatologico – sapevo che dovevo fare qualcosa per proteggere i ciclisti sulla strada”, ha affermato Jeff Gindin, Presidente di Cycling Designs. “La maggior parte degli incidenti in bicicletta coinvolge un’auto che colpisce il ciclista da dietro. E in molti casi, il ciclista viene ingiustamente accusato dell’incidente. Fornendo ai ciclisti una vista posteriore su un display sul manubrio con capacità di registrazione video, diamo ai ciclisti la tranquillità di sapere che possono guidare la bici in modo più sicuro e avere prove video in caso di incidente”.  

PREZZI E DISPONIBILITA'

Cyclesight offre ai ciclisti un’immagine visiva in tempo reale per monitorare il traffico in avvicinamento. Ciò consente ai ciclisti di vedere davanti e dietro senza pericolosi movimenti della testa. Fornendo una vista posteriore fino a mezzo miglio, Cyclesight è ideale per l’utilizzo in aree con traffico intenso. Il prezzo consigliato è di 299 dollari. Per i preordini Cyclesight è disponibile a 269 dollari in nero. Le colorazioni grigio, blu scuro, rosso e viola saranno pure preordinabili a 289 dollari.  
Cycling Designs presenta il Cyclesight
Cycling Designs presenta il Cyclesight

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908