Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Vai allo specialeUrban Mobility
eCooltra investe su Roma
Nonostante la flessione dovuta al Covid, l'azienda di scooter sharing annuncia nuovi stanziamenti per la Capitale
eCooltra è una delle aziende più blasonate nel mondo degli scooter sharing e ha confermato la sua presenza nella capitale, aumentando la presenza della sua flotta a Roma. Dopo gli ottimi numeri di questi anni, eCooltra ha registrato un brillante ritorno all’utilizzo del servizio post lockdown con più di 2.500 noleggi giornalieri, con punte di 3.000 noleggi al giorno per un totale di 37.500 km percorsi al giorno a emissioni zero.
"L’amministrazione della Città di Roma e i romani, dal 2017 anno del nostro arrivo fino ad oggi, hanno riposto in eCooltra tutta la loro fiducia attribuendoci il grande riconoscimento di primo servizio privato in sharing alternativo ed intermodale al trasporto pubblico per gli spostamenti in città. Una fiducia, fatta di numeri e di lavoro quotidiano, che anche nel post-Covid eCooltra non tradisce e rinnova la forte volontà a rimanere sul territorio e continuare ad investire nel prossimo futuro…Roma non è stata costruita in un giorno! " ha affermato Timo Buetefisch, CEO e co-fondatore del Gruppo Cooltra.
UNA FLOTTA IN CRESCITA
Il Gruppo Cooltra possiede una flotta italiana di 2.000 scooter elettrici, per un totale di 7.500 in sei città europee a dimostrazione del grande investimento di risorse ed energie di una delle aziende che crede di più nella mobilità elettrica. A conferma della seria intenzione di continuare a fornire il servizio in una delle città più congestionate dal traffico, rilancia con nuovi investimenti per il 2021 che verranno annunciati nel corso dell’anno.
“Abbiamo trascorso dei mesi molto difficili durante il lockdown e nelle fasi successive, ma non abbiamo mai voluto sospendere il servizio contribuendo ad infondere un messaggio di presenza e di utilità del servizio anche nella condizione di mobilità limitata solo ad urgenze - ha asserito Oriol Marimon, CEO di eCooltra - Oggi abbiamo ripreso a crescere, registrando un costante aumento dei noleggi in coerenza con le esigenze di mobilità degli abitanti. In un momento di grandi cambiamenti per la mobilità privata, abbiamo cercato di trasformare il forte disagio della più grande pandemia mondiale, in una opportunità per il nostro servizio di sharing e questo grazie alla fiducia di Roma e dei romani”.
Il mondo della sharing economy è stato molto colpito dalla situazione Covid, dalla quarantena, dal timore di continuare a vivere la nostra quotidianità, per fortuna, come ha dichiarato il CEO del Gruppo Cooltra il movimento sta tornando a lavorare e macinare chilometri come nel 2019, l’anno più importante a livello di numeri per gli scooter sharing elettrici.
Tutto ciò che serve per muoversi agilmente in città: dalle biciclette elettriche agli scooter, dai monopattini ai mezzi in sharing. Dueruote e Quattroruote uniscono le proprie competenze per offrire una guida alla mobilità urbana nell’era post-Covid.
Torna allo speciale
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.