Urban Mobility
Il Trofeo Senza Fine a Italian Bike Festival 2020
Dall’11 al 13 settembre la kermesse riminese dedicata al mondo bici (e non solo) ospiterà il trofeo che viene assegnato al vincitore del Giro d’Italia dal 1999
Italian Bike Festival, qui i dettagli sull’edizione 2020, conferma ancora una volta il forte feeling e lo stretto legame con il ciclismo professionistico. Nelle prime due edizioni, si è contraddistinta per aver ospitato alcuni tra i protagonisti dello scenario nazionale e internazionale degli ultimi decenni: Gilberto Simoni, Damiano Cunego, Alessandro Ballan e Davide Cassani, per citare solo alcuni degli atleti.
Quest’anno ospiterà per l’intera durata della manifestazione la Coppa che questi campioni hanno vinto o per la quale hanno lottato e dato anima e cuore: il “Trofeo Senza Fine”.
Parliamo della Coppa che, dal 1999, viene consegnata al vincitore del Giro d’Italia. Il “Trofeo Senza Fine” è composto da una barra di rame placcato oro, piegata a spirale, che si eleva dalla base in cerchi sempre più ampi, sui quali vengono incisi, anno dopo anno, i nomi di tutti i vincitori del Giro.