Novità 2021 Moto e Scooter
Suzuki V-STROM 650: ecco la 2021!
Colorazioni e grafiche inedite accentuano le differenze tra la versione standard e l’allestimento sportivo XT. La Casa di Hamamatsu presenta il model year 2021 della sua best-seller, ora in regola con la normativa Euro 5 e in vendita a partire da 8.590 euro
Grazie ai recenti aggiornamenti, che ne hanno esaltato la sua versatilità d’impiego, la V-Strom 650 si è guadagnata nel 2020 il ruolo di best-seller della gamma Suzuki. Con il model year 2021 la crossover giapponese alza ancora il livello e si presenta omologata Euro 5.
A livello estetico entrano in catalogo colorazioni e grafiche inedite. Le nuove proposte cromatiche accentuano le differenze tra versione standard e allestimento sportivo XT. La prima può essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso ed è dotata di cerchi in lega neri. La versione XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu. Le V-STROM 650 XT hanno infine grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio per un design dallo stile semplice e lineare.
A livello estetico entrano in catalogo colorazioni e grafiche inedite. Le nuove proposte cromatiche accentuano le differenze tra versione standard e allestimento sportivo XT. La prima può essere ordinata nelle livree bianco, grigio o rosso ed è dotata di cerchi in lega neri. La versione XT è proposta nei colori giallo e bianco con cerchi dorati, mentre per la colorazione grigia sono previsti cerchi a raggi di colore blu. Le V-STROM 650 XT hanno infine grafiche che dal becco si estendono sul serbatoio per un design dallo stile semplice e lineare.
Il prezzo della V-Strom 2021? Si parte da 8.590 euro
Suzuki ha inserito nel listino V-STROM 650 e 650 XT MY2021 a rispettivamente 8.590 e 9.090 Euro franco concessionario. Chi acquisterà una V-STROM 650 o una V-STROM 650 XT prima della fine dell’anno, potrà avere il Kit touring compreso nel prezzo. Questo pacchetto di accessori originali, dal valore complessivo di oltre 2.000 Euro comprende: le valigie laterali con il relativo kit di fissaggio, una borsa da serbatoio ad aggancio rapido, il cavalletto centrale, le barre paramotore e il cupolino maggiorato. Ai clienti della 650 standard, Suzuki propone paramani e paracoppa, di serie sulla versione XT.Scopri le novità 2021, vai allo SPECIALE!
COME E' FATTA
La gamma V-Strom 650 MY2021 ha ottenuto l’omologazione Euro 5. Il bicilindrico a V di Hamamatsu vantava già una buona efficienza della combustione, grazie alle tecnologie Dual Spark e Suzuki Dual Throttle Valve, oltre che alla presenza di iniettori a dieci fori, capaci di vaporizzare in modo ottimale il carburante. Un importante contributo all’abbattimento dei consumi e delle emissioni nocive viene dal contenimento degli attriti interni, ottenuto anche per merito del trattamento SCEM applicato alle canne dei cilindri e del trattamento effettuato sul mantello dei pistoni. La potenza massima è di 71 cv a 8.000 giri, mentre la coppia massima è di 62 Nm a 6.500 giri, con un’erogazione piena sin dai bassi regimi e una progressione rapida e regolare. Per ottenere questo risultato gli ingegneri hanno scelto di abbinare alberi a camme specifici sul lato dell’aspirazione a quelli derivati dalla naked SV sul lato dello scarico. Il consumo dichiarato è di soli 4 l/100 km.Il motore è inserito in un leggero e robusto telaio a doppia trave di alluminio, lo stesso materiale in cui è realizzato il forcellone. Si tratta di una scelta raffinata, non comune per la categoria, che regala alla famiglia 650 un comportamento stradale unico. Grazie anche a sospensioni di prima qualità, la moto è sempre docile ai comandi, agile e stabile al tempo stesso.