INFO PUBBLICITARIA
Nuovo Suzuki BURGMAN 400: a regola d’arte
ARThletes, il nuovo progetto in cui Suzuki ha pensato di legare competenza tecnica, cultura giapponese, gusto italiano, illustrazione e giochi olimpici
Comfort, potenza e uno stile elegante: il nuovo modello di Suzuki BURGMAN 400 è adatto sia agli spostamenti quotidiani sia al turismo, anche in coppia. Uno scooter dall’aspetto iconico, lussuoso e sportivo, una combinazione vincente tra design raffinato, praticità e comodità.
“Elegante” per le sue linee filanti, sofisticate e stilose, “Atletico” per le sue dimensioni compatte, la grande agilità e il temperamento sportivo. Tra le sue particolarità ci sono la sagoma snella, un motore dalle prestazioni fuori dal comune e il connubio tra accelerazione, maneggevolezza, frenata e versatilità che gli permettono di soddisfare i bisogni di un vasto pubblico.
Per celebrare la nascita del nuovo scooter e sottolinearne le sue doti intangibili, Suzuki Italia lancia ARThletes, un progetto che intende legare competenza tecnica, cultura giapponese, gusto italiano e attualità. Burgman 400 di Suzuki è “l'atleta elegante” che si ammanta di un’allure inedita incontrando quattro illustratori italiani di fama internazionale, a cui è stato chiesto di interpretare le doti tecniche del mezzo secondo un’ispirazione che richiami alcuni sport iconici delle prossime Olimpiadi di Tokyo.
Suzuki dedica quindi a Burgman 400 una vera e propria mostra di opere realizzate in esclusiva da quattro artisti italiani che hanno dimostrato grandi affinità con la cultura giapponese.
La tecnica scelta è quella dell’illustrazione, attuale in ogni epoca e dal linguaggio universale, come quello dello sport. Mostrerà il fil rouge che lega sport, giochi olimpici, Giappone e lo scooter Suzuki.
I quattro artisti hanno realizzato ognuno un’opera che ha unito, attraverso i tratti artistici tipici di ogni illustratore, le doti del mezzo motociclistico della casa nipponica e le caratteristiche sportive di ogni disciplina del Pentathlon Moderno.
· Riccardo Guasco, il primo a svelare la sua opera, ha interpretato l’equitazione nella disciplina del salto ad ostacoli legandola all’idea di “stabilità”;
· I fratelli Van Orton si sono dedicati alla scherma associata per il progetto al concetto di “sicurezza”;
· Gianluca Folì si è invece immerso nel nuoto esaltandone l’”eleganza”;
· Francesco Poroli inifine, ha rappresentato la laser run per esprimere la “sportività”.
Ora che le quattro opere sono state svelate, il pubblico è chiamato ad esprimere la propria preferenza nella social reaction challenge attiva sul profilo ufficiale Facebook di Suzuki Moto Italia (qui il link). Fino al 22 luglio è possibile votare la propria opera preferita e decretare così quale sarà l’illustrazione che colorerà un Burgman 400 da collezione, esemplare unico e icona del connubio tra arte e due ruote.