troyvespa 1 recensioni
Daytona 675, per chi della moda se ne sbatte
il 21/03/2012 new!E' la mia
il motore è il punto forte: quanto di più godibile si possa trovare su una moto sportiva, con una curva di coppia esemplare e con potenze pari a quelle delle migliori 4 cilindri giapponesi. La ciclistica non è delle più intuitive, ma ripaga con un rigore in piega esaltante e basta un movimento con la testa per far chiudere o allargare la traiettoria... per guidarla al meglio non bisogna gravare il peso del corpo sui semimanubri, ma sostenersi con il busto, perché già di suo è molto caricata sull'avantreno.. è rapidissima nello scendere in piega, un po' meno nel "pif-paf" dove paga un baricentro leggermente alto. Da lode l'impianto frenante con pinze nissin monoblocco e le sospensioni kayaba, dalla scorrevolezza davvero notevole, che non fanno rimpiangere assolutamente le più blasonate ohlins. Consumi medi nell'ordine dei 17 km/l. Fermo restando che nessuna sportiva è comoda, su strada, la reputo in assoluto la miglior SS grazie al motore che permette di viaggiare in 3° con un range di velocità che va dai 20km/h alla velocità off legal di 180 km/h, dai 1500 ai 14000 rpm senza mai un rifiuto o uno strappo. Catalogo accessori ricchissimo dove spicca il cambio elettronico translogic plug&play. Grazie all'ausilio della presa OBD e al tuneecu è possibile accedere ai dati della centralina e modificare molti parametri quali le tabelle di accensione, carburante, limitatore, settaggio cambio elettronico e molto altro; è inoltre disponibile lo strumento di diagnosi! Per Intenditori
-
Media voti
- 4,3
-
In sella
- 5,0
-
Comfort
- 3,0
-
Dotazioni
- 4,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 3,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 5,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 5,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 3,0
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.