ponan 10 recensioni
Il mercato ha sempre ragione
il 17/05/2016 new!L'ho provata
Provata la versione Triple Black, full optional (mancavano “solo” il key less e le borse …) con i cerchi a raggi e la vernice nera su telaio e motore. La sella è un pò distante dal manubrio ma il manubrio largo facilita il controllo. Già al minimo il rumore è veramente pieno e coinvolgente, in velocità sembra un after market “aggressivo”. La frizione stacca subito e bisogna prenderci un po’ la mano se si è abituati a leve più progressive. Come dicono tutti effettivamente è maneggevole in relazione al peso che ha (in questa configurazione circa 250 kg!) e la sella a 85 cm nonostante i miei 175 cm di altezza non mi hanno dato problemi. Nei percorsi misti il motore ha un tiro da sportiva con una ripresa sempre pronta. Le sospensioni (questa versione aveva gli ammortizzatori con controllo elettronico) assorbono bene quasi tutto e il beccheggio è ridotto al minimo. In compenso sui tombini le risposte dell’avantreno sono un po’ brusche. Fino a 180 km/h va dritta come un treno e la pressione aerodinamica è minima. Freni ottimi, basta poca pressione per una decelerazione progressiva e sicura. L’unica cosa che non mi piace è il cambio, forse il peggiore che abbia mai provato: è lento, rumoroso e contrastato e la leva è durissima... Se si usa però il quick shifter (OPT anche questo) diventa più facilmente manovrabile, molto più veloce e in scalata fa la doppietta … una goduria! Tolto anche questo problema rimane solo il prezzo: oltre 20.000€ nella configurazione full optional
-
Media voti
- 4,3
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 5,0
-
Dotazioni
- 3,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 3,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 5,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 2,0
Altre recensioni
Instancabile
Ho questa moto da circa un anno, presa perché amante del boxer e della trazione cardanica, nonostante la sua età (14 annetti) è la mia compagna di Viaggi perfetta, coppia ottima a bassi regimi, ero...
Leggi tuttoBMW 1200 GS Adventure Rallye 2018 - la mia mini-recensione
Esco dal concessionario, metto la prima e mi avvio, la seduta é comodissima, il motore euro4 è più pastoso dell'euro3 e contrariamente a quanto pensavo, mi pare non abbia perso nulla in prestazioni...
Leggi tuttoMotore e immagine notevole, il resto ...
Ho provato la versione Rally con sella unica. Esteticamente cambia tantissimo nella colorazione (che è bellissima), perde un pò di spigoli rispetto alla versione 2016 (forse per differenziarsi ...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.