fabronco 1 recensioni
unica
il 19/07/2015 new!E' la mia
acquistata la LC prima serie, full optional, fatti quasi 31 mila km in quasi 2 anni. nessuna noia o inconveniente, nonostante se ne sentano di tutti i colori. d'altronde, é la prima della classe. una moto con la quale non ti fermeresti mai, un piacere di guida unico. sul misto ti sembra di danzare. in autostrada punti il cruise control e ti fermi solo a fare benzina. consumo medio 20km litro. forse la sella é da indurire un po' (comunque acquistabile aftermarket). questo motore (2013) é inesauribile, purtroppo le ultime versioni con volano appesantito l'hanno addomesticato troppo, ora é meno emozionante, più molle, tipo vecchio modello. cambio morbido preciso e infaticabile, migliorabile in rumorosità a caldo nei primi rapporti. frizione morbida e modulabile. telaio e sospensioni da riferimento, freni ottimi. maneggevolissima, sempre stabile. ammortizzatore di sterzo totalmente inutile (anzi, toglie un po' di reattività). spero non tolgano mai il telelever. l'ESA dynamic é irrinunciabile. angolo di sterzo incredibile, gira su se stessa. motore un pò rumoroso di meccanica a caldo. migliorato con olio più viscoso. vibrazioni a velocità codice inesistenti o, quando ci sono, a bassa frequenza, quindi poco fastidiose. i due cilindri non scaldano piedi e gambe per niente essendo totalmente esposti all'aria. e il sound del boxer é una sinfonia. veri difetti? sinceramente, al momento non me ne viene in mente nessuno. praticamente perfetta.
-
Media voti
- 4,5
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 4,0
Altre recensioni
Instancabile
Ho questa moto da circa un anno, presa perché amante del boxer e della trazione cardanica, nonostante la sua età (14 annetti) è la mia compagna di Viaggi perfetta, coppia ottima a bassi regimi, ero...
Leggi tuttoBMW 1200 GS Adventure Rallye 2018 - la mia mini-recensione
Esco dal concessionario, metto la prima e mi avvio, la seduta é comodissima, il motore euro4 è più pastoso dell'euro3 e contrariamente a quanto pensavo, mi pare non abbia perso nulla in prestazioni...
Leggi tuttoMotore e immagine notevole, il resto ...
Ho provato la versione Rally con sella unica. Esteticamente cambia tantissimo nella colorazione (che è bellissima), perde un pò di spigoli rispetto alla versione 2016 (forse per differenziarsi ...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.