77moto 6 recensioni
bella moto
il 14/02/2011 new!L'ho provata
Buongiorno a tutti, oggi ho avuto modo di provare la Bmw GS 1200 my 2010 ed ecco le mie impressioni. Salendo in sella si scopre una moto molto snella di fianchi, altezza sella giusta per tutte le taglie ( tra l'altro anche regolabile) e il manubrio alto e largo. La frizione idraulica è veramente morbida e il cambio un vero burro ( quando le marce entrano non si sente neache il classico clok ). Alla prima curva lenta il sistema ammortizante anteriore paralever spiazza un pò perchè fa un effetto strano, come se fosse la ruota posteriore a girare e non l'anteriore. E' una sensazione che si prova quando non si è mai guidata una moto con questo sistema . La sospensione posteriore ( paralever ) è molto morbida e filtra bene le insidie dell'asfalto. Tirando un pò le marce la coppia della moto emerge costante ad ogni regime. La tenuta di strada è ottima e nelle curve la moto si inclina al solo pensiero mentre i freni sono adatti alla mole e alle prestazioni della moto. La protezione aerodinamica è veramente buona: arriva solo un pò di turbolenza solo alle alte velocità. Le vibrazioni ci sono e si avvertono sopratutto spalancando di colpo l'acceleratore o superati i 130 km/h circa. I comandi al manubrio sono tipici delle moto Bmw e spiazzano un pò per la loro disposizione anticonformista. Una bella moto insomma che costa parecchio ma che sa ripagare con le ottime doti che Bmw le ha donato.
-
Media voti
- 3,6
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 3,0
-
Qualità percepita
- 4,0
-
Capacità di carico
- 2,0
-
Motore
- 4,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 4,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 3,0
Altre recensioni
Instancabile
Ho questa moto da circa un anno, presa perché amante del boxer e della trazione cardanica, nonostante la sua età (14 annetti) è la mia compagna di Viaggi perfetta, coppia ottima a bassi regimi, ero...
Leggi tuttoBMW 1200 GS Adventure Rallye 2018 - la mia mini-recensione
Esco dal concessionario, metto la prima e mi avvio, la seduta é comodissima, il motore euro4 è più pastoso dell'euro3 e contrariamente a quanto pensavo, mi pare non abbia perso nulla in prestazioni...
Leggi tuttoMotore e immagine notevole, il resto ...
Ho provato la versione Rally con sella unica. Esteticamente cambia tantissimo nella colorazione (che è bellissima), perde un pò di spigoli rispetto alla versione 2016 (forse per differenziarsi ...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.