alentinik 4 recensioni
La regina
il 15/07/2010 new!E' la mia
La 'gs' fa sempre parlare di se, la si ama (chi la possiede) o la si odia ma e' sempre un termine di paragone. Alcune case concorrenti osano, bisogna dire con coraggio, sfidare quella che e' ormai una icona delle enduro seppure sempre piu' 'stradalizzata' nel corso dei suoi 30 anni di vita. Il gradimento che il mercato le riserva, dovuto non solo ad un immancabile 'fattore moda', poggia su solide basi. L'utente 'gs' sa che la sua moto lo portera' sempre e dovunque. Non e' estrema in niente ma e' un mix perfetto tra comodita', prestazioni, maneggevolezza (a dispetto di una immagine imponente) che ti permettono di andare veramente forte sul misto quasi senza accorgertene, in autostrada poi e' molto confortevole a patto di non esagerare con il gas per evitare un certo alleggerimento dell'avantreno dovuto al caratteristico becco anteriore. Tutto e' studiato per viaggiare nel confort piu' totale (passeggero compreso - e non e' poco). Volendo esagerare, oltre all'ABS che e' ormai d'obbligo anche sulle due ruote, si puo' attingere ad un ricco catalogo per rendere il mezzo piu' adatto alle proprie esigenze. Computer di bordo con indicatore di pressione delle gomme, manopole riscaldate e paramani, il fantastico ESA che regola le sospensioni su 15 diversi livelli di taratura a seconda del terreno e del carico, antipattinamento (un po' troppo invasivo per la verita'), borse e bauletto ad ampiezza variabile, faretti supplementari. Serve altro? Grande GS!
-
Media voti
- 4,4
-
In sella
- 5,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 4,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 5,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 3,0
Altre recensioni
Instancabile
Ho questa moto da circa un anno, presa perché amante del boxer e della trazione cardanica, nonostante la sua età (14 annetti) è la mia compagna di Viaggi perfetta, coppia ottima a bassi regimi, ero...
Leggi tuttoBMW 1200 GS Adventure Rallye 2018 - la mia mini-recensione
Esco dal concessionario, metto la prima e mi avvio, la seduta é comodissima, il motore euro4 è più pastoso dell'euro3 e contrariamente a quanto pensavo, mi pare non abbia perso nulla in prestazioni...
Leggi tuttoMotore e immagine notevole, il resto ...
Ho provato la versione Rally con sella unica. Esteticamente cambia tantissimo nella colorazione (che è bellissima), perde un pò di spigoli rispetto alla versione 2016 (forse per differenziarsi ...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.