Lallicus 5 recensioni
Una moto unica ma non per tutti...
il 17/09/2014 new!L'ho avuta
Nel 2007 lascio il mondo JAP per passare al mitico bicilindrico di casa BMW. Lo faccio con uno dei modelli più blasonati e ricercati ed è stato amore a prima vista. Tutto è al suo posto e materiali e tecniche di costruzione di prim'ordine. Secondo me sul segmento non c'è ancora una degna rivale. Ovviamente si parla di piccole differenze, dove magari solo in certi casi altre case, KTM per esempio primeggia secondo me con un motore superiore e TRIUMPH non da meno, ma è la somma degli aspetti positivi che fa il voto finale e sempre secondo me, GS ADV è il prodotto per i macinatori di KM, che non vogliono sentirsi dire... "strada finita non può proseguire se non a piedi"... questa va ovunque e ci va davvero. Difetti, se ne ha, è il peso per cui se non siete alti almeno 1.78 e oltre, non siete piuttosto corpulenti o con esperienza questa moto non è per voi, o quantomeno, non comprata per andarci la domenica al BAR è una spesa che non ne vale la pena. In oltre 5 anni ho fatto dei viaggi e affrontato strade con la massima disinvoltura e anche in certe pietraie ci ho cavato le gambe grazie ad un telaio e delle sospensioni davvero fantastiche. Il motore è il leggendario del GS rivisto per questo modello ma pur sempre lui nel carattere. Questa moto, se l'avrete in garage, la cambierete perché vi verrà a noia, non perché non sarà più buona o ci sarà di meglio, anche dopo anni questo modello è intramontabile e la pura tecnica tedesca qui c'è tutta. Provare per credere.
-
Media voti
- 4,5
-
In sella
- 5,0
-
Comfort
- 5,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 5,0
-
Motore
- 5,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 4,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 5,0
-
Prezzo
- 3,0
Altre recensioni
Instancabile
Ho questa moto da circa un anno, presa perché amante del boxer e della trazione cardanica, nonostante la sua età (14 annetti) è la mia compagna di Viaggi perfetta, coppia ottima a bassi regimi, ero...
Leggi tuttoBMW 1200 GS Adventure Rallye 2018 - la mia mini-recensione
Esco dal concessionario, metto la prima e mi avvio, la seduta é comodissima, il motore euro4 è più pastoso dell'euro3 e contrariamente a quanto pensavo, mi pare non abbia perso nulla in prestazioni...
Leggi tuttoMotore e immagine notevole, il resto ...
Ho provato la versione Rally con sella unica. Esteticamente cambia tantissimo nella colorazione (che è bellissima), perde un pò di spigoli rispetto alla versione 2016 (forse per differenziarsi ...
Leggi tutto
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.