
ErosHPE 2 recensioni
RED ROSE 50 cc - PICCOLA GRANDE CUSTOM
il 15/04/2011 new!L'ho avuta
La piccola Aprilia Red Rose, successivamente Red Rose Classic e infine Classic, è una custom dal cuore piccolo. Essa è spinta da un motore di appena 49,8 c.c., prodotto dalla Minarelli, raffreddato a liquido. Era alimentato da un carburatore Dell'Orto 14/12 con miscelatore automatico, possedeva accensione elettronica ed avviamento elettrico (anche a pedale fino al 1989). La moto veniva venduta limitata per rispettare il CdS che impone il limite a 45 km/h, ma se sbloccata superava gli 8o km/h. Il motore risulta essere molto scattante, di gran lunga superiore a molti motorini e scooter dell'epoca. Il ciclomotore aveva le caratteristiche di una moto "vera". Inizialmente, l'aspetto di questa moto, era similare alle yamaha Virago per poi, con le evoluzioni, assomigliare sempre più alla Honda Shadow. Per costruirla non si è badato a spese. Era molto ben rifinita. In plancia aveva conta km con parziali e totali, contagiri (fino al 1992), spia indicatore di direzione dx e sx, spia serbatoio olio miscela,spia luci di posizione e anabaglianti e spia temperatura max. La potente frenata è garantita da un freno a disco anteriore e un freno a tamburo posteriore. Il serbatoio a goccia in lamiera ha una capacità di circa 10 lt (di cui 2 di riserva). Il cerchione anteriore da 18", a raggi, monta pneumatico 2.75.18. Il cerchione posteriore da 16" in lega, a razze, coperto da due gusci di plastica non sempre ben criticata, montava pneumatico 120.90.16. Dimensioni da 125, peso c.a. 86kg a secco
-
Media voti
- 4,0
-
In sella
- 4,0
-
Comfort
- 4,0
-
Dotazioni
- 5,0
-
Qualità percepita
- 5,0
-
Capacità di carico
- 3,0
-
Motore
- 4,0
-
Trasmissione
- 4,0
-
Sospensioni
- 4,0
-
Freni
- 4,0
-
Su strada
- 4,0
-
Prezzo
- 3,0
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.