Anteprime
CFMOTO 450MT: senza confini +VIDEO+
L'attesissima adventure cinese di ultima generazione è arrivata: giusta nelle dimensioni e nei pesi, nativamente A2 per potenza (42 CV), è ben realizzata. Facile e protettiva, invoglia a viaggiare nei limiti di quel che consente il motore
Il punto è uno: se arrivasse dal Vecchio Continente non saremmo così schizzinosi e puntigliosi nel cercarle punti a sfavore. Invece la CFMOTO 450MT arriva da là, dal Catai, da quella Cina sempre più vicina e sempre più pronta a prenderselo tutto, il mondo. Partendo sempre da lì, dal prezzo: in questo caso 5.990 euro f.c., una cifra che non è bassa in senso assoluto e pur posizionandola a buon diritto nel novero delle moto economiche non è del tutto a buon mercato se si pensa ad altri veicoli, altri prodotti orientali.
Questa però, sia alla vista che al tatto, ha il sapore di moto moderna, completa, curata, raffinata e soprattutto duratura. Non è una fantasia, non è un’esagerazione: andate a vederla, toccarla, a sentirne la voce o anche solo l’odore (perché le moto hanno un odore, lo sapete?) e vi accorgerete che oggi, nel 2024, parlare di distanze è sempre più anacronistico. Anzi, le distanze dovrebbero prenderle i produttori del vecchio mondo cercando, fosse ancora possibile, il modo di distinguersi. Perché la lotta si fa sempre più dura.