Anteprime
Suzuki GSX-8R: la virtù sta nel mezzo +VIDEO+
Sportiva vera, senza esagerazioni: la GSX-8R convince grazie ad un bicilindrico molto generoso e a una inedita ciclistica. Costa 9.700 euro ed è già in vendita
Se dicessi “moto intelligente” verrei subito tacciato come menagramo. Già, è questo un epiteto che è stato a lungo un marchio di sfortunato per il mercato; mercato che ha sempre premiato moto dal carattere più prorompente e spesso posizionato le furbe nel limbo del “poi vedremo”.
E, snoccioliamo subito tutta la “messa”: la nuova GSX-8R il carattere prorompente non ce l’ha. È docile, mansueta, obbediente, a tratti noiosa nella sua determinatissima ricerca della perfezione.
Eppure, se stuzzicata a dovere, sa adattarsi, cambiare, assecondarvi. E farvi divertire. Insomma, è una moto intelligente.
Non è venuta così a caso. È stata progettata per essere un buon partito per chi comincia e per chi ri-comincia, e per far divertire tutti, anche gli appassionati corredati da curriculum con master in cavalleria. Telaio a traliccio in acciaio e forcellone a doppio braccio in alluminio, che abbracciano il compatto bicilindrico frontemarcia. Lo stesso della GSX-8S.