Anteprime
Metzeler M9RR: a tutto tondo
Gli Sportec M9RR di Metzeler sono la risposta a chi cerca un pneumatico in grado di dare il meglio su strada e offrire supporto quando ci si vuole divertire fra i cordoli. Si tratta di pneumatici veramente “dual” che si sposano alla perfezione naked ad alte prestazioni e sportive non esasperate
Certe volte una sola moto non riesce a soddisfare tutte le voglie. Eh… lo so, i paragoni sono fin troppo scontati e voglio lasciarli alle nostre fervide immaginazioni.
Torniamo alle moto: una non basta, due spesso son troppe. Che dilemma. Eppure c’è un modo per uscire dell’impasse: concentrarsi sui pneumatici. Con la calzatura giusta, adatta allo scopo, alcuni modelli possono quasi sdoppiarsi. È sufficiente focalizzarsi su quelle gommature pensate per fare bene almeno due cose e “ta-da” il gioco è fatto.
Non vale sempre, sia chiaro, ma può tornare utile per i modelli di moto con una indole già un po’ “dual”, che quindi digeriscono senza problemi il tran tran quotidiano, e non disdegnano il guizzo di sportività, anche in pista perché no. Già perché parliamo di pneumatici senza tassello, se la foto in apertura vi avesse suscitato qualche dubbio.
E, scendendo nel particolare, parliamo dei Metzeler Sportec M9RR: fanno parte di quella schiera di “calzature” che possono soddisfare di chi alterna la giacca in tessuto alla tuta in pelle, senza per forza ricercare il tempo sul giro. Ecco, buone a tutto, senza l’esasperazione tipica delle coperture altamente specialistiche.