Anteprime
CFMOTO 700CL-X Adventure: tuttofare con charme
Il terzo modello della gamma CFMOTO 700CL-X è una scrambler dalla discreta vocazione all'off-road. Personale e ben fatta, condivide con le sorelle la ciclistica, cambia la calibrazione del motore che resta un peperino agli alti. Costa 8.120 euro chiavi in mano
È la terza volta in pochi mesi che proviamo una 700CL-X. Dalla sua piattaforma media CFMOTO ha infatti derivato tre versioni, cosa non infrequente di questi tempi anche se l’azienda cinese ha seguito una strada tutta sua: di solito è in comune il motore e si adatta la ciclistica, qui invece abbiamo tre ciclistiche praticamente sovrapponibili e le differenze le fanno le sovrastrutture e la calibrazione del motore grazie alla presenza del Ride-By-Wire, quasi un unicum in questa categoria.
Dopo la classic Heritage – ruote in lega da 18”-17”, disco singolo – e la café racer Sport – ruote in lega da 17”-17”, doppio disco – la versione Adventure chiude ora il trittico: ruote sempre da 18”-17”, ma a raggi e con gomme semitassellate. Sono identici il telaio a traliccio in tubi d’acciaio e le sospensioni KYB, con forcella rovesciata da 41 mm a funzioni separate e completamente regolabile, mentre il mono pure regolabile lavora con un leveraggio nascosto e un pregevole forcellone in alluminio con capriata superiore e struttura cava.