Anteprime
Mondial Piega 125: piccola e premium
L'icona sportiva dei primi anni 2000 adesso è una 125 con contenuti di alto livello e uno stile davvero unico. In vendita a 4.190 euro
Guardando ai dati di mercato, in Italia le 125 stanno vivendo una nuova giovinezza. E tutto grazie a modelli che puntano a un prezzo competitivo (vedi la Keeway RKF), collocati nel segmento delle naked. Adesso anche Mondial, la Casa italiana che si sta specializzando in veicoli di nicchia, disegnati e ingegnerizzati in Italia, che puntano più alla qualità che ai volumi, torna a competere in questa affollata arena. Il nome scelto per la sua moto da sedicenni è uno che suscita molti ricordi. La Piega infatti fu, nei primi anni 2000, un esercizio di stile e prestazioni rimasto nella memoria di tanti appassionati.
Ma in Pelpi - l'azienda che ha rilevato e sta rilanciando Mondial - si sono fatti furbi. Hanno capito che sì, le moto 125 le guidano i ragazzi, ma chi apre il portafoglio sono i loro padri. Ed è a loro (che magari la guideranno quando il figlio non la usa) che si rivolge l'operazione Mondial Piega 125.