Anteprime
Benelli 502C: urban cruiser
La Benelli 502C è arrivata. La urban cruiser pesarese è caratterizzata da una linea ricercata e da un prezzo accattivante: 5.990 euro f.c.
Dopo aver passato una giornata intera sulla nuova urban cruiser di Benelli, ci sentiamo di tesserne le lodi. La Benelli 502C è una moto ben realizzata ed offerta ad un prezzo estremamente competitivo: 5.990€ f.c.
Prodotta interamente in Cina, per essere poi sottoposta in Italia a tutti i controlli di qualità prima di raggiungere i concessionari, ha valide verniciature (peccato per gli adesivi sul serbatoio senza la finitura trasparente), una buona componentistica e una resa dinamica da riferimento. Il serbatoio dalla grande capienza (21,5 litri per quasi 500km di autonomia) è l’elemento principale del design, al quale si raccorda una sella accogliente (che però limita un po’ gli spostamenti a bordo) e un frontale muscoloso, che gioca sulle forme sinuose del proiettore a led. Piccolo appunto: il pneumatico posteriore da 160/60 risulta leggermente sottodimensionato dal punto di vista estetico, ma la decisione di montare una gomma posteriore dalle dimensioni più generose avrebbe inficiato le elevate doti di maneggevolezza della moto.