Anteprime
BMW R 1250 R, roadster da SPARO
La BMW R 1250 R riceve il nuovo motore boxer da 136 CV con distribuzione a fasatura variabile, un'iniezione di potenza che ne fa un'interessante alternativa alle più cattive streetfighter che popolano il mondo delle naked sportive, senza rinunciare al proverbiale comfort BMW
Nuda, con tanti ritocchi al look e il nuovo motore boxer a fasatura variabile ShiftCam da 136 CV: la BMW R 1250 R diventa sì più potente, ma non perde il suo ottimo equilibrio dinamico e la sua proverbiale versatilità rispetto alle più cattive interpretazioni del concetto naked ad alte prestazioni.
Sì, perché la roadster tedesca è davvero una bella moto, sportiva senza però essere per forza da single come certe streetfighter. Rappresenta così bene la “via di mezzo” che a pensarci, non mi viene in mente una diretta concorrente.
Di certo la R 1250 R fa parte di quello stuolo di maxisportnaked top di gamma. Lo dice il prezzo, che parte da 14.950 euro chiavi in mano per la versione base (cui vanno aggiunti 500 euro per la colorazione Executive, 570 euro per la HP e 990 euro per la Option 719). Lo confermano i 5 anni di soccorso stradale e i 4 anni di garanzia compresi nel prezzo, insieme alla qualità dei nuovi componenti estetici (spoiler motore, cover radiatore, struttura reggi faro e strumentazione, ora uno schermo TFT da 6,5"). Lo ribadisce il lungo elenco di optional, arricchito dal catalogo Spezial caratterizzato dai componenti Option 719.