Sbk
Ducati Panigale V4, è pronta a correre!
Il Barni Racing Team dal prossimo anno schiererà al via del National Trophy le nuove V4 bolognesi. I piloti scelti sono i campioni Ivan Goi e Luca Conforti
PANIGALE V4, PRIMA IL NATIONAL TROPHY, POI IL MONDIALE
Per la squadra di Marco Barnabò si tratta di un investimento importante soprattutto in prospettiva, visto che la prima moto a quattro cilindri prodotta da Ducati debutterà nel Campionato Mondiale Superbike solo tra un anno. Il 2018 sarà dunque una stagione di "apprendistato" che consentirà al team bergamasco di prendere confidenza con un mezzo molto diverso dalla "vecchia" Panigale R bicilindrica con cui corre Xavi Forés nel World SBK.
Le novità principali riguardano, ovviamente, il motore - un 4 cilindri a V di 90° che erogherà una potenza di oltre 214 CV a 13.000 giri/minuto - ma anche telaio, sospensioni e impianto frenante presentano grossi cambiamenti con soluzioni derivate direttamente dalla Moto GP. Se la moto è tutta da scoprire i piloti che la porteranno in pista e aiuteranno il team a svilupparla sono una vecchia conoscenza della squadra di Barnabò.
L'ESPERIENZA DI GOI E CONFORTI
Il mantovano Ivan Goi, che ha già corso e vinto con il Barni Racing Team laureandosi Campione italiano nel 2012 (Stock 1000) e nel 2014 (Superbike), torna "a casa" dopo un anno corso con un altro team e un altro produttore. Il bresciano Luca Conforti, dopo due anni a capo del Broncos Racing Team, squadra di sua proprietà, torna a fare il pilota a tempo pieno. Per entrambi l'obiettivo è quello di far bene fin da subito nel National Trophy, trofeo di riferimento per il CIV, ma soprattutto quello di sviluppare la moto in ottica futura.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.