Motogp
Bagnaia: "Voglio arrivare in MotoGP da campione del mondo Moto2"
Leader del Mondiale Moto2 già proiettato verso la MotoGP Francesco "Pecco" Bagnaia alla vigilia delle prime prove del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, intervenuto ai microfoni di Radio 24, non si è nascosto: "Qui voglio vincere, il tifo italiano arma in più"
Alla vigilia delle prime prove del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini Francesco “Pecco” Bagnaia, pilota in Moto2 della Kalex che dalla prossima stagione correrà per l’italiana Ducati Pramac, intervenendo ai microfoni di Radio 24 durante la trasmissione Tutti Convocati ha commentato la situazione nel Mondiale, che lo vede in testa con tre punti di vantaggio su Miguel Oliveira: “Siamo ad un punto della stagione in cui siamo in lotta per il titolo. Mancano sette gare, io e Oliveira siamo vicinissimi. Lui quest’anno ha avuto forse un po’ più di fortuna perché in diverse occasioni noi non abbiamo portato a casa un buon risultato non per causa nostra ma per altri fattori. Ci ha recuperato molti punti, come nell’ultima gara a Silverstone, dove io partivo primo e lui trentaduesimo, oppure a Barcellona dove è saltata la gomma, o al Sachsenring dove Pasini mi è caduto davanti e son finito dodicesimo. Quest’anno diciamo che lui è stato un po’ più fortunato, ma mancano sette gare, noi siamo veramente forti e riusciremo a portare a casa il miglior risultato possibile”.
E la vittoria passa per la gara di domenica a Misano, una pista che secondo Bagnaia è “molto difficile e raggrupperà tutti vicini. Qui però avremo il supporto del tifo italiano, che rispetto a tutti gli altri tifi è nettamente superiore. Quando diciamo che qui sentiamo di più il tifo è vero che lo sentiamo di più, è incredibile quanto i tifosi riescano a far casino, urlare e caricarci. E noi italiani siamo bravi a dimostrare il nostro valore in Italia. È una gara che l’anno scorso mi ha portato un podio perché sono arrivato terzo, e quindi secondo me quest’anno potremmo divertirci molto”.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.