Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Moto & Scooter

Le depotenziate: un mondo a 25 kW

di Fabio Cormio il 22/08/2007 in Moto & Scooter

Hanno 34 CV per poter essere guidate a 18 anni o con la patente A2. Ecco l'elenco settore per settore, con i prezzi e le differenze rispetto alle omologhe full power

Le depotenziate: un mondo a 25 kW
La Kawasaki Versys 650 è disponibile sia nella versione da 47 kW (a 7.090 euro) sia in quella depotenziata a 25 kW (a 7.130 euro)
Chi ha 18 anni e non si accontenta della classica "piccola" da neopatentato, da qualche tempo a questa parte ha una chance in più: quella di comprarsi una moto vera, sofisticata, magari proprio il modello dei suoi sogni, col motore adattato già in origine ad erogare 25 kW, i fatidici 34 cavalli.
Vi proponiamo, attingendo dal listino di Dueruote, un elenco indicativo delle depotenziate, settore per settore, riportando anche il prezzo "chiavi in mano" e l'eventuale differenza dalla versione a piena potenza.


Naked:
BMW R 850 R Comfort: nessuna differenza di prezzo. 10.950 euro.
Ducati Monster 695: nessuna differenza di prezzo. 6.995 euro.
Ducati Monster S2R 800: nessuna differenza di prezzo. 9.000 euro.
Hyosung Comet GT: 100 euro di differenza. 6.080 contro 5.980 euro.
Kawasaki ER 5: 192 euro di differenza. 4.490-4.682.
Kawasaki ER 6n (normale e ABS): 47 euro di differenza. 6.190-6.237 e 6790-6.837.
Kawasaki ER 6f (normale e ABS): 47 euro di differenza. 6.590-6.637 e 7.190-7.237.
Kawasaki Z750 (normale e S): 47 euro di differenza. 7.450-7.497 e 7.650-7.697.
Suzuki GSR 600: nessuna differenza di prezzo. 7.390 euro.
Suzuki SV650: nessuna differenza di prezzo. 6.300 euro.

Enduro stradali:
BMW F 650 GS (ABS e Dakar): nessuna differenza di prezzo. 8.150 e 8.650 euro.
Kawasaki KLE 500: 87 euro di differenza. 5.277 contro 5.190 euro.
Yamaha XT 660 R: circa 100 euro in meno (ma è la vecchia versione, Euro 2). 6.190 euro.

Enduro:
Dall'Ara XR 650 R: nessuna differenza di prezzo. 9.000 euro.

Crossover:
Ducati Multistrada 620 (normale e Dark): nessuna differenza di prezzo. 8.800 e 8.000 euro.
Kawasaki Versys (normale e ABS): 47 euro di differenza. 7.090-7.137 e 7.590-7.637.

Tourer:
BMW F 800 S e ST: nessuna differenza di prezzo. 8.950 e 9.950 euro.
Hyosung Comet 650 GT R: 96 euro di differenza. 6.416 contro 6.320.

Custom:
VN 900 Classic e Custom: 43 euro di differenza. Entrambe 7.990-8.033.

Sportive:
Ducati 749 (normale e Dark): nessuna differenza di prezzo. 13.300 e 12.000 euro.
Hyosung Comet GT S: 96 euro di differenza. 6.596 contro 6.500 euro.
Kawasaki Ninja ZX 6 R: 36 euro di differenza. 10.626 contro 10.590 euro.

Supermotard:
Dall'Ara XR 650 SM: nessuna differenza di prezzo. 9.630 euro.
Suzuki DR Z 400 SM: nessuna differenza di prezzo. 6.400 euro.
XT 660 X: circa 100 euro in meno (ma è la vecchia versione, Euro 2). 6.490 euro.

Per ri-potenziare legalmente una moto depotenziata ecco cosa bisogna fare: occorre prima di tutto contattare il costruttore e chiedere quali sono le modifiche da fare per portarla alla potenza piena. Far effettuare queste modifiche a una officina autorizzata che poi rilasci una dichiarazione di effettuazione dei lavori a perfetta.
Quindi si va alla Motorizzazione per chiedere di aggiornare la carta di circolazione passando da una versione omologata a un'altra già omologata. Si deve sostenere una visita e prova del mezzo.
Ovviamente la moto per essere omologata a potenza piena deve essere pienamente conforme alla fiche d'omologazione originale della casa costruttrice.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV