Moto & Scooter
Honda PCX 125: nuovo dentro e fuori
Lo scooter compatto giapponese è stato profondamente rinnovato nello stile e presenta un nuovo telaio a doppia culla, pneumatici più larghi, vano sottosella più capiente, monta un motore più potente confermato il sistema Start&Stop. Efficientissimi i consumi, con 47,6 km/l nel ciclo medio
Le novità del PCX 2018
L'estetica del PCX125 è stata aggiornata e spiccano ancor di più le luci a LED che danno un tocco molto aggressivo al frontale. Ma non è tutto. La posizione di guida è stata rivista e ora il pilota ha una maggiore libertà di movimento. La capacità del vano sottosella è aumentata e nel restoscudo è sempre presente un comodo vano. La strumentazione è LCD ma con retroilluminazione negativa.
Il PCX è tutto nuovo anche “sotto pelle”, con un telaio tubolare in acciaio ora a doppia culla, monta nuove ruote alleggerite e pneumatici di larga sezione che migliorano la tenuta di strada. Infine, gli ammortizzatori posteriori, riposizionati nel punto di attacco, hanno molle progressive per una risposta efficace a qualsiasi andatura. Il rinnovato motore grazie all'airbox, all'aspirazione e allo scarico riprogettati, eroga una potenza massima superiore; la potenza massima è stata incrementata di 0,3 kW, fino agli attuali 12,2 CV (9 kW) a 8.500 giri/min, con una coppia massima di 11,8 Nm a 5.000 giri/min. Sempre da riferimento i consumi dichiarati ora pari a 47,6 km/l nel ciclo medio WMTC e con sistema Start&Stop disattivato per un'autonomia complessiva di oltre 350 km grazie al serbatoio da 8 litri.
Il nuovo PCX125 è disponibile in quattro colori: Pearl Splendor Red, Pearl Cool White, Pearl Nightstar Black, Matt Carbonium Gray Metallic
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