Motogp
Motegi: le pagelle
Direttamente dal Giappone ecco i voti del maestro Masetti: lodi sperticate a Loris Capirossi. Dietro la lavagna Hayden, Pedrosa e Nakano. Tra le Case, Ducati su tutte, stroncatura per Honda. Siete d'accordo? La discussione è aperta sul forum
AVVERTENZE: questa rubrica è riservata ai maggiorenni (ci può essere qualche parolaccia), la Direzione non è responsabile dei deliri in essa contenuti. Chi non è in sintonia con l'estensore, può rispondere nel forum naturalmente senza tirare in ballo le doti morali della madre dello stesso che non ha colpe.
Capirossi 10 e lodi (sperticate) - Una gara così significa superiorità. Certo le gomme erano molto buone (ma Gibernau è arrivato a 9 secondi con lo stesso pacchetto...), la moto è un missile, ma il Barone Rosso è davvero di un altro pianeta. Evviva è il nostro!
Rossi 9 - Che grinta, che cattiveria, che concentrazione e, naturalmente, che manico. Il mondiale si avvicina e il fatto che si arrabbi perché Hayden ha preso un punto in più per la caduta di Nakano fa capire quanto senta la lotta per l'iride. Vale non molla mai.
Melandri 8 - Prove non esaltanti, ma in gara Marco ritrova la voglia di star davanti. Lotta con Capirossi e Rossi, lo passano, rischia di cadere e, alla fine porta a casa un buon terzo. Terzo, ma degli italiani! Un consiglio alla Honda: tenetelo!
Gibernau 6,5 - Distacco consistente, ma anche una gara onesta. Ottimo per Loris (e Valentino) perché sta davanti a Hayden, incolpevole nella caduta di Nakano.
Hayden 5,5 - Parte male, come sempre tradito dalla frizione della sua Honda (ma chi l'ha progettata?) poi rimonta ma quando c'è da dare la zampata finale non è un fulmine. Brutto momento.
Pedrosa 5,5 - Zoppica e ha la faccia di chi è molto stanco. Forse ha bisogno di ferie: rispetto al Pedrosa di inizio stagione (e di Sepang) sembra il fratello scarso.
Nakano 4 - Cade tentando un sorpasso folle e forse deciderà il mondiale: regala un punto a Hayden che magari alla fine servirà molto. Arbitro inconsapevole?
Ducati 10 e lode - Un missile, semplicemente devastante nelle mani sapienti del Barone Rosso. E che squadra... Grandi!
Siete d’accordo con i voti di Masetti? Dite la vostra sul forum, per partecipare |
Yamaha 8,5 - E loro sono lì, che ci credono ancora, che danno il massimo per Rossi. Grande squadra anche questa.
Honda 5 - Vincono il 17esimo titolo costruttori della classe regina nel giorno in cui l'onore viene salvato da un pilota "satellite". Storia già sentita...
Suzuki e Kawasaki 4 - La stagione sta finendo e siamo ancora agli esperimenti sulle mille. Gli altri stanno andando forte con le 800...
Bridgestone 10 - Missione compiuta, al 100%, ma la Michelin era molto vicina, anche a Motegi, feudo del gommista jap.
Michelin 8,5 - Due sul podio a Motegi, forse non ci credevano nemmeno loro.
Dunlop sv - E sono buono...
H.Aoyama 10 - Voleva vincere e ha vinto. Rischiando quel che c'era da rischiare e anche un po' di più. Bravissimo.
De Angelis 8 - Bella gara, certo, non vince, però adesso ha la costanza dalla sua. Pazienta Alex che prima o poi...
Lorenzo 7 - In una giornata in cui non gli gira la moto e il polso destro, fortunosamente trova il podio e mezzo mondiale in tasca.
Dovizioso 8 - Le prova tutte, sta in testa, ma non può nulla quando gli cade davanti il compagno di squadra Takahashi. In un attimo perde i primi e forse il mondiale. Sfortunatissimo.
Locatelli 8 - Vince il trofeo Metraux per il miglior privato del mondiale. Un giusto premio ad un pilota che è più bravo di tanti giovani ufficiali.
Yokoe 8 - Idolo assoluto: arriva decimo con una Yamaha del 2003 che sul dritto va come uno scooter. Ingaggiatelo!
Simoncelli 5 - Finale di stagione disastroso. Da rigenerare, alla svelta.
KTM 10 - Vincere a Motegi è un sogno. Che si è realizzato. La 250 arancio è una grande moto, la vera anti Aprilia.
Aprilia 8 - Ancora un mondiale, quello costruttori, a presto quello piloti. Grande stagione.
Kallio 9 - Voleva vincere e ha vinto. Unico rivale all'altezza di Bautista.
Bautista 8 - Corre per divertirsi per stabilire record. Ma adesso lo aspetta il premio: Talavera de la Reina (il suo paese) che sarà in fiesta per qualche giorno.
Pasini 7 - Ventesimo al primo giro, in lotta per il podio alla fine. Gara folle, ma divertente.
Koyama 7 - La Malaguti molla, lui va in KTM, ma fa una gara da uomo d'onore.
Lai 8 - Ieri quasi paralizzato, oggi in sella tra dolori atroci. Bravo sa soffrire e guida bene.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.