Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Equipaggiamento

Tucano Urbano: le novità della collezione primavera-estate 2018

il 07/03/2018 in Equipaggiamento

Il marchio milanese lancia delle inedite giacche in pelle, una linea di giacche retate e rinnova profondamente la linea dei guanti. Debuttano le livree racing per i suoi caschi jet

Tucano Urbano: le novità della collezione primavera-estate 2018
Chiudi
Per la primavera-estate 2018, Tucano Urbano interpreta nella linea Urban Specialist lo stile café racer in chiave minimal. È d’ispirazione café racer la linea che Tucano Urbano ha pensato per i riders metropolitani. In piena tendenza moda urbana è il bomber Bred (329,00 euro), in pelle ovina lavata con dettagli in maglia; per la primavera inoltrata, la pelle si fa traforata in Tom (299,00 euro), giacca dal taglio corto e dal piglio grintoso, grazie alle cerniere in metallo. Prende ancora più carattere anche la giacca Pel (299,00 euro) nella versione nera, che va ad affiancarsi alla variante marrone, già presente a catalogo.

I capi in pelle

La pelle è la protagonista anche dei nuovi guanti. E così, sulla strada della sicurezza, diventano omologati moto CE anche i guanti più stilosi, come l’ormai iconico Gig nella nuova versione Pro (79,90 euro). Nuovo colore vintage anche per Bob e Bob Lady (49,90 euro), realizzati con palmo in pelle e tessuto elasticizzato mano cotone sul dorso; è infine proposta in nero, oltre che in nocciola, la variante tutta in pelle Bob Skin Lady (59,90 euro).

Le giacche retate

Tucano Urbano lancia anche una coppia di giacche retate, Monsieur e Madame (189,00 euro), la pelle bovina è abbinata al tessuto Oxford e alla rete antistrappo per creare un perfetto equilibrio di sicurezza, aerazione e design. Per le giornate più fresche e gli acquazzoni di primavera, entrambe le giacche sono dotate di una membrana 100 per cento impermeabile e traspirante, ovviamente removibile e compattabile. Una perfetta sintesi di stile e funzionalità a un prezzo vincente è, invece, la giacca traforata Network (119,00 euro), proposta anche nella versione gilet (74,90 euro).

I capi in coitone cerato

Cresce anche la collezione di capi in cotone cerato: a fianco delle già note Pol e Polette (165,00 euro) arriva la nuova field jacket di taglio motociclistico, Robert (189,00 euro), in misto cotone/poliestere effetto lavato, 100 per cento antivento e traspirante, da abbinare ai guanti omologati moto CE New Calamaro (New Calamara per lei, prezzo 54,90 euro), realizzati con il palmo in pelle e il dorso in tessuto elasticizzato mano cotone, e dotati di inserti rigidi sulle dita, protezione CPS morbida sulle nocche e inserto morbido in CPS sul palmo. Le giacche Areos (per lui) e Areas (per lei, entrambe 149,00 euro) grazie al sistema registrato Hydroscud, 100% impermeabile e traspirante, associano un sistema di aerazione su torace e schiena per una maggiore ventilazione.

I guanti

Il nuovo guanto Torpedo (79,90 euro) invece è costruito con l’innovativa tecnologia Outdry, che consiuste in una membrana impermeabile applicata direttamente sullo strato esterno del capo. Il guanto Salamander, altra novità in collezione (29,90 euro) è realizzato in neoprene, proprio come le tute da sub, e personalizzato con la riproduzione siliconica della salamandra in giallo rifrangente. Entra nella gamma Tucano Urbano il nuovo modello sportivo Penne (39,90 euro), omologato moto CE, caratterizzato dal polsino in neoprene e disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e giallo fluo.

I caschi

Si allarga anche il ventaglio delle colorazioni del casco El’Jet (159,00 euro), il nuovo open-face in fibra di vetro con doppia visiera. È infatti arrivata The Racing Collection con tre livree dedicate alle nazioni più iconiche del motorismo internazionale: Italian red, British green e German silver. Nuova palette di colori secondo le nuove tendenze anche per El’mettin (119,00 euro), il pratico demi-jet sempre più apprezzato per il comfort e la cura dei dettagli.

Gli accessori

La primavera-estate 2018 di Tucano Urbano riserva anche nuovi accessori: le due versioni per sella lunga (34,90 euro) e per passeggero (26,90 euro) del coprisella per scooter e moto Cool Fresh; il salvacasco Nano (29,90 euro), impermeabile e finalmente super compattabile per averlo sempre con sé; e, infine, Key Bag (9,90 euro), bustina-portachiavi in neoprene che permette di portare con sé la chiave di accensione, della catena e il telecomando del garage senza graffiare la carrozzeria.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV