Quotazione Moto&Scooter

Cerca

Seguici con

ADV

Eicma 2014

Moto & Scooter

Bridgestone: le novità 2015

a cura di Stefano Borzacchiello il 11/11/2014 in Moto & Scooter

A Eicma Bridgestone ha presentato tre nuovi pneumatici, Battlax Sport Touring T30 EVO, Battlax RS10 e Battlax Adventure A40. Scopriamo come sono fatti e vediamone le principali caratteristiche

Bridgestone: le novità 2015
Chiudi
Nei giorni di Eicma Bridgestone ha svelato le principali novità della gamma pneumatici 2015 presentando tre nuovi modelli. Andiamo con ordine e vediamone le principali caratteristiche.

Partiamo dai Bridgestone Battlax Sport Touring T30 Evo, dedicato alle moto touring che rappresenta l'evoluzione del T30 secondo il trend più recente che prevede l'avvicinamento delle prestazioni tra bagnato e asciutto.
Il nuovo disegno del battistrada con sub-scanalature e la nuova mescola consentono di aumentare l'aderenza sul bagnato, anche in piega, senza comprometterne il rendimento in condizioni di asciutto. Il miglioramento in termini di aderenza rispetto al T30 è del 20%. Il nuovo Battlax T30 EVO sarà disponibile da febbraio 2015 nella misura 120/70ZR17 per l'anteriore e nelle misure 180/55ZR17 e 160/60ZR17 per il posteriore.
La seconda novità è il Bridgestone Battlax Adventure A40, che estende le prestazioni della gamma Battlax al crescente segmento delle crossover. Pensato per garantire più maneggevolezza rispetto al Battlewing, riesce a offrire maggior aderenza sia sull'asciutto che sul bagnato senza sacrificare la durata. Le scanalature più ampie sia sul pneumatico anteriore sia sul posteriore migliorano la capacità di drenare l'acqua e la performance sul bagnato, mentre i blocchi più larghi realizzati dalle scanalature sul pneumatico posteriore aumentano la rigidità, contribuendo a fornire maggiore stabilità in curva.

Infine, per gli amanti delle sportive e delle super-naked debuttano i nuovi Bridgestone Battlax RS10 che sostituiscono i BT003RS e sono progettati per garantire più maneggevolezza, controllo, una maggior precisione in curva e una maggiore accelerazione in uscita, ottenuta non solo grazie alla mescola ma anche alla costruzione della spalla che offre una maggiore superfice di contatto in piega. L'anteriore si giova di una cintura in acciaio più rigida, mentre al posteriore (più leggero di 650 grammi) la spalla più morbida assicura più progressività. Rivisto il profilo per aumentare l'area di contatto agli angoli di piega medi e alti, e le mescole che lavorano ora in un range di temperature più ampio. Sui nuovi RS10 migliora anche la stabilità in frenata. I Battlax RS10 saranno disponibili da gennaio 2015 nelle misure anteriore 120/70ZR17 e posteriori 190/55ZR17 e 200/55ZR17.

Per ulteriori informazioni e per vedere tutti i pneumatici della gamma Bridgestone: www.bridgestone.it 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV