Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

The Reunion, un 2018 col botto

Marco Gentili il 18/05/2018 in Attualità

Torna per il quarto anno consecutivo la manifestazione ideata da Matteo Adreani, sempre più punto di riferimento della scena internazionale special e cafe racer. Appuntamento a Monza il 19 e 20 maggio

The Reunion, un 2018 col botto
Chiudi
Quattro anni fa sembrava il sogno di un pazzo visionario. E invece The Reunion è diventata, stagione dopo stagione, una delle realtà più importanti a livello europeo per quello che riguarda le moto Special, Cafe Racer e custom. Matteo Adreani ha presentato la quarta edizione della manifestazione, che si terrà il 19 e 20 maggio all'autodromo di Monza.

I customizer e le case presenti

The Reunion 2018 si fa sempre più internazionale grazie alla partnership con Sultans of Sprint (il più prestigioso campionato europeo dedicato alle moto vintage), con Glemseck 101 e Cafe Racer Festival. Protagonisti i top customizer italiani come Custom Creations, Dino Romano, Greaser Garage, Moto Sumisura, Mr. Martini, Officine, 08, Officine Rossopuro, Officine Sbrannetti, OMT Garage, Plan B Motorcycles, South Garage, Totti Motori e Unique Cycle World. Al loro fianco i nomi più noti del custom internazionale, da Fred Krugger a Lucky Cat Garage, fino a Radical Guzzi, Mellow Motorcycles, Krautmotors, VRT Custom e XTR Pepo. La prossima edizione vedrà aumentare il numero di case motociclistiche partecipanti: confermano la loro presenza BMW, Harley-Davidson, Scrambler Ducati e Yamaha; cui si aggiungono Indian, Kawasaki, Moto Guzzi e Italian Volt.

Tante gare in programma

Numerose saranno le competizioni che metteranno alla prova gli amanti delle due ruote. La Zenith Sprint Race vedrà gli amanti dell’alta velocità sfidarsi sull’ottavo di miglio secondo le seguenti categorie: Cafe Racer (Glemseck Standard), Sprint Xtreme, Domenica Sportyva, vol. 2 – in collaborazione con la rivista Chop and Roll, 1/8 Mile of Europe – in collaborazione con Glemseck 101, e infine ospiterà la prima tappa del Sultans of Sprint, il più appassionato e divertente campionato europeo di sprint race comprendente due classi, la Freak e la Factory - dedicata alle case motociclistiche. Chi ama far “mangiare la polvere” potrà unirsi a Marco Belli e la sua Di Traverso School per partecipare alla Elf Dirt Race, una sfida in un ovale di flat track riservata alle motociclette con ruote tassellate scrambler, non specialistiche e inappropriate. Non mancheranno momenti più leggeri e divertenti: The Reunion ospiterà infatti una tappa di Mosquito’s Way, la pazza corsa riservata ai cinquantini ideata da Piero Pelù, DJ Ringo e Giovanni Di Pillo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV