Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ancma e Adi lanciano un premio per il design della moto

Marco Gentili il 23/02/2018 in Attualità

L'iniziativa dell'associazione dei costruttori e dell'Associazione per il Disegno Industriale: i giovani designer potranno presentare le loro proposte alla giuria entro fine ottobre. Cinque le categorie di prodotto in cui è possibile partecipare

Ancma e Adi lanciano un premio per il design della moto
Chiudi
Confindustria Ancma e ADI (Associazione per il Disegno Industriale) in collaborazione con EICMA, lanciano un concorso di idee dal titolo “Two Wheels Design”. Il design rappresenta il collante tra industria e mondo accademico italiano, alla ricerca di interpretazioni innovative per immaginare il futuro della mobilità a due ruote.

Le categorie del bando

Il bando - rivolto agli studenti delle Università e scuole di Design italiane - ha l’obiettivo di avvicinare il know-how e la creatività sviluppata in ambito universitario al mondo delle due ruote a motore. La giuria, composta da qualificati esperti di settore e di design della mobilità a due ruote, selezionerà entro fine ottobre 2018 le proposte progettuali suddivise in 5 categorie: design di ciclomotori e motoveicoli; design per la protezione (abbigliamento, caschi) dell’utente di ciclomotori e motoveicoli; design per accessori e componenti per ciclomotori e motocicli; design dei servizi per il miglioramento della mobilità a due ruote a motore; design per la comunicazione relativa alla mobilità.

Gli elaborati esposti a Eicma

In occasione dell’edizione 2018 di Eicma in programma dal 6 all'11 novembre, oltre alla premiazione dei vincitori, sarà creato uno spazio espositivo apposito dove gli studenti universitari potranno mostrare gli elaborati ed avere la possibilità di interagire con gli operatori di settore ed il pubblico.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV