Moto & Scooter
Zontes presenta la ZT125-C2
La piccola custom distribuita in Italia da Betamotor fa sfoggio di una dotazione da prima della classe, ma colpisce con un prezzo da urlo. Ecco tutti i dettagli
La casa moto cinese Zontes, i cui modelli sono distribuiti in Italia da Betamotor, presenta la nuova ZT125-C2, una piccola custom guidabile a 16 anni tuttavia ricca di accessori che la rendono completa e al passo con i tempi. Si basa su di un monocilindrico a quattro tempi da 124,7 cc con 15 cavalli, mentre il peso in ordine di marcia è contenuto in 153 kg.
La ciclistica prevede un telaio in tubi d’acciaio, un forcellone anch’esso in acciaio, una forcella a steli tradizionali e doppi ammortizzatori posteriori; l’impianto frenante conta su due freni a disco. L’estetica si rifà a quelle della Honda Rebel 500 e delle altre moto del genere, con manubrio posizionato sensibilmente più in alto rispetto al piano sella (questo molto basso, 700 mm da terra), fanale rotondo e sovrastrutture essenziali.
Quello che non è essenziale è, come accennato, il corredo di accessori. In particolare, la ZT125-C2 è dotata di chiave di tipo keyless che sblocca e blocca il veicolo da una distanza di 1,5 metri senza bisogno di tirarla fuori dalla tasca o dallo zaino in cui si trova; il tutto, funziona sorprendentemente anche se la moto è priva di batteria o se questa è scarica.
La ZT125-C2 è poi dotata di uno strumento con schermo TFT a colori con quattro differenti interfacce grafiche e con modalità diurna e notturna. Fornisce informazioni quali la pressione degli pneumatici e permette di gestire la connessione con lo smartphone: è abilitato il mirroring e con essa la riproduzione delle indicazioni del navigatore. Per collegarsi, sarà sufficiente scaricare l’applicazione dedicata. Non ultime, le due porte USB, una di tipo A e l’altra di tipo C, per ricaricare il telefono o altri dispositivi.
La ZT125-C2 è già disponibile presso la rete di vendita Zontes nel solo colore nero, al prezzo di listino di 2.990 euro franco concessionario.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.