Moto & Scooter
Stark Future VARG EX, l'elettrica enduro esageratamente bella e potente
Con un picco di 80 CV, è la moto da enduro più potente sul mercato, ma sarà possibile "addomesticare" le prestazioni per imitare l'agilità di una 125 cc a due tempi o la potenza di una 450 cc a quattro tempi. Prezzi da 12.900 euro
Stark Future presenta la VARG EX, l’innovativa moto elettrica pronta a rivoluzionare il mondo dell’enduro. Tre anni dopo aver introdotto la rivoluzionaria moto da cross, VARG MX, Stark Future compie un ulteriore balzo in avanti con la sua prima moto omologata per l'uso stradale.
La Stark VARG EX eroga una potenza di ben 80 CV, rendendola la moto da enduro più potente sul mercato. I clienti potranno personalizzare le prestazioni della moto con opzioni per l'erogazione di potenza, il freno motore e le curve rigenerative, tutte regolabili tramite l'interruttore di controllo del manubrio (5 modalità disponibili). Che si tratti di imitare l'agilità di una 125 cc a due tempi o la potenza bruta di una 450 cc a quattro tempi, la VARG EX offre un'adattabilità senza pari.
La batteria al magnesio a nido d'ape da 7,2 kWh non solo alimenta la moto, ma funge anche da componente strutturale, contribuendo a un design leggero e centralizzato. La batteria offre un'autonomia maggiore del 20% rispetto alla VARG MX e può essere ricaricata completamente in sole due ore utilizzando il supporto di ricarica incluso. La sua efficienza energetica e la sua durata stabiliscono un nuovo punto di riferimento nell'ingegneria dell'enduro.
La VARG EX è omologata per la circolazione su strada in Europa, Australia, Nuova Zelanda e parte degli Stati Uniti e può essere guidata con la patente A1 e persino con la patente auto in alcuni stati Europei.
Caratteristiche tecniche per l’uso su strada:
- Indicatori flessibili in attesa di brevetto realizzati in resistente silicone ottico per una longevità superiore.
- Un proiettore da 4.000 lumen, tre volte più luminoso di qualsiasi concorrente, che offre una visibilità eccezionale per le uscite notturne.
- Un elegante portatarga integrato che combina durata e precisione estetica".
- Una piastra paramotore brevettata rinforzata con schiuma che assorbe gli urti, che offre una durata senza pari.
- Un guidacatena con rigidità laterale aumentata del 266% per un'affidabilità senza pari.
- Sospensioni KYB: forcelle a cartuccia chiusa e ammortizzatori a tripla regolazione messi a punto specificamente per l'Enduro, che offrono 300 mm di escursione.
- Mozzi in alluminio 6082 T6 lavorati a CNC, raggi in acciaio di alta qualità realizzati in Italia e cerchi in lega giapponese per configurazioni di ruote personalizzabili, comprese le opzioni di tubo o mousse.
- Registrazione GPS dei sentieri e navigazione turn-by-turn sviluppati con un fornitore leader di mappe.
- Regolazione in movimento delle impostazioni di potenza, freno motore e rigenerazione.
- Opzioni di condivisione della community per caricare e seguire i percorsi dei motociclisti
VARG EX può inoltre essere personalizzata con:
- Pedane, bulloni e perni in titanio per ridurre ulteriormente il peso.
- Una scelta di cinque diverse opzioni di pneumatici, disponibili con camere d'aria, configurazioni tubeless o mousse.
- Freni Brembo personalizzabili, con posizionamento flessibile sul manubrio o sulla pedana (montaggio sul manubrio incluso gratuitamente per i clienti statunitensi).
- Standard (60 CV): 12.900 €
- Alpha (80 CV): 13.900 €